Una merenda sana per i bimbi, uno spuntino, una morbida alternativa alla tradizionale torta ricca di zuccheri e un toccasana contro gli snack confezionati è possibile con soli due ingredienti, qui la ricetta dei biscotti avena e banana.
Spesso, a causa di una vita frenetica, colma di impegni e di corse all’ultimo respiro, riserviamo ai nostri bimbi dolciumi di ogni tipo, patatine, merendine, gelati. Avete mai pensato al vantaggio di creare una scorta di biscotti per ogni dì impiegando soltanto pochi minuti del vostro tempo?
Scegliere un biscotto sano e nutriente per regalarsi la giusta pausa, si può! Basterà dedicare soli 10 minuti a settimana alla preparazione di una merenda che delizierà tutta la famiglia fino al week end successivo. Perfetti da inzuppare nel latte, ottimi nello yogurt, pratici da portare con sé come spezza fame.
Non dimentichiamo inoltre che l’avena è un cereale ricco di fibre e le banane vantano una vasta gamma di vitamine, fosforo utili per le difese immunitarie. Ecco qui la ricetta facile facile che farà invidia a tante mamme!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…