Oggi seguiamo la ricetta di Csaba dalla Zorza dei biscotti al tè Earl Grey, facilissimi e originali! Scopriamo insieme la ricetta.
Avete voglia di servire dei biscotti particolari da accompagnare al tè delle cinque ma avete poco tempo? Questa allora è la ricetta che fa per voi.
I biscotti al tè Earl Grey, infatti, si preparano in pochissimo tempo e vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti!
Fragranti e profumati, sono ideali per accompagnare una merenda speciale o anche per essere regalati ad amici e parenti!
La ricetta dei biscotti al tè Earl Grey di Csaba
Nella ricetta di Csaba dalla Zorza, inseriamo la polvere del tè nero nell’impasto dei biscotti, che conferisce un’aroma speziato e un aspetto originale.
Accendiamo il forno e scopriamo insieme la ricetta!
Ricetta per circa 30 biscotti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti
- 280 gr di farina
- 2 cucchiai di tè nero Earl Grey
- 230 gr di burro
- 60 gr di zucchero a velo
- mezzo cucchiaino di sale fino
- 1 cucchiaio di scorza d’arancia non trattata
Preparazione
- In una ciotola, aggiungiamo il tè nero, la farina e il sale e mescoliamo.
- Aggiungiamo il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzi, lo zucchero a velo e la scorza d’arancia, precedentemente grattugiata. Volete dei consigli su come utilizzare la scorza d’arancia in altri modi? Leggete qui!
- Lavoriamo l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgiamolo nella pellicola trasparente e lasciamolo riposare in frigo per mezz’ora.
- Intanto, ricopriamo di carta forno due teglie e preriscaldiamo il forno a 180°.
- Prendiamo l’impasto dei biscotti dal frigo e, con l’aiuto di un mattarello, stendiamolo su un piano da lavoro, finché la pasta risulterà di circa 7 mm.
- Scegliamo la formina che preferiamo e formiamo i biscotti: ne dovremmo ricavare circa 30. Adagiamoli sulle teglie da forno e inforniamoli per circa 15 minuti nel forno già caldo.
- Quando i biscotti risultano dorati, sforniamoli e lasciamoli raffreddare prima di servirli. Se i biscotti non sono più fragranti, leggete il nostro articolo per dare vita a nuove ricette!
Trucco da mamma:
I biscotti al tè Earl Grey possono essere conservati per almeno una settimana in un contenitore ermetico.