Biscotti al limone di Benedetta Rossi: che ne direste di preparare insieme dei buonissimi biscotti al limone, grazie la ricetta della food blogger più amata di sempre?
Riuscire a rendere dei biscotti morbidissimi, profumati, dal sapore agrumato, sarà davvero semplice grazie a questa ricetta squisita di Benedetta Rossi, andremo a realizzare dei biscotti senza uova e senza burro.
Oltre a non avere nel burro e uova, e come protagonista il limone e la sua scorza, andremo ad aggiungere anche un pizzico di zenzero.
Biscotti morbidi al limone senza uova e senza burro, di Benedetta Rossi
Una ricetta davvero prelibata da servire vicino al caffè, perfetti da tuffare nel latte caldo al mattino per la vostra colazione.
Questa ricetta dolce di Benedetta Rossi è davvero fantastica, assolutamente da provare!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 100 g di zucchero
- 80 ml di olio di semi di girasole
- scorza di un limone
- succo di un limone
- zenzero a piacere
- colorante giallo (facoltativo)
- 300 g di farina 0
- 8 g di lievito per dolci mezza bustina
- q.b. zucchero a velo
Preparazione:
- In una terrina bella capiente versiamo lo zucchero e l’olio, lasciamo sciogliere gli ingredienti. Aggiungiamo poi la scorza e il succo del limone, mescoliamo con cura, se vogliamo aggiungiamo un pizzico di zenzero.
- Uniamo poi piano piano la farina e lievito, impastiamo con le mani fino ad ottenere un panetto bello liscio.
- Ora possiamo andare a formare i nostri biscotti, prepariamo delle palline leggermente schiacciate, passiamole una ad una nello zucchero a velo e disponiamole su una teglia rivestita di carta forno, lasciamo cuocere i biscotti al limone in forno, modalità ventilata, a 180°, per un quarto d’ora circa, forno, modalità statica, a 190° per lo stesso tempo
LEGGI ANCHE –> Crostata di mele di Benedetta Rossi: dalla frolla alla torta, facile…
Trucco da mamma:
Lo zenzero è un ingrediente molto importante a detta della nostra food blogger la preferita, poiché, al posto delle uova conferirà un sapore unico.