Questo fine settimana prepariamo una merenda sana, golosa e soprattutto veloce: ecco a voi la ricetta dei biscotti ai semi dello chef Alessandro Borghese. Scopriamo insieme come prepararli!
I biscotti ai semi sono dei biscotti rustici, super genuini con un impasto a base di clementina e semi di papavero, di sesamo e di girasole.
Questi biscotti sono ricchi di proprietà nutritive e, perciò, sono ideali per una colazione sana ed equilibrata e per una merenda golosa da portare a scuola o a lavoro.
Infatti, i semi di girasole, di papavero e di sesamo (che fanno parte della famiglia dei semi oleosi) fanno benissimo alla salute e sono fonte di antiossidanti, fibre, sali minerali! Di solito, siamo abituati a consumarli all’interno di piatti salati ma, in realtà, si adattano benissimo a preparazioni dolci.
La ricetta dei biscotti ai semi che prepariamo oggi è velocissima: ci basterà tritare i semi e unirli alla farina e alla clementina, che conferisce dolcezza, morbidezza e freschezza all’impasto.
Avremo una merenda, sana, gustosa e nutriente che piacerà tanto anche ai bambini. Accendiamo il forno e scopriamo insieme la ricetta di Alessandro Borghese!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti
Trucco da mamma:
Per un risultato ancora più croccante e goloso, prima di infornare aggiungiamo un mix di semi di papavero, di girasole e di sesamo sulla superficie dei biscotti!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…