Ecco cosa gustare a colazione o a metà mattinata, i biscotti ai fichi senza burro, fragranti, invitanti e a dir poco irresistibili, prova la nostra ricetta.
I biscotti di oggi sono unici nel loro genere, li puoi preparare senza alcuna difficoltà. Basta davvero poco, hanno un sapore unico e irresistibile, non ti porterà via tantissimo tempo.
Dopo questo periodo estivo si sa che un po’ tutte noi cerchiamo di metterci in riga, dopo i diversi sgarri. Questi biscotti si preparano con un impasto di pasta frolla senza burro, ma con olio. Non appena li servirai nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Scopri la ricetta.
Sono dei biscotti talmente gustosi che nessuno riuscirà a resistere, non solo dopo la preparazione si conservano per diversi giorni all’interno di una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica.
I biscotti di fichi hanno un cuore morbido, anche i piccoli di casa rimarranno entusiasti, se li servi a colazione puoi accompagnare con una tazza di latte. Puoi portarli anche te al lavoro, così da gustarli a metà mattinata. Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta e tutti ne andranno ghiotti. Nel frattempo ti lasciamo la ricetta della confettura di fichi, se vuoi prepararla tu per farcire i biscotti, sarebbe davvero ancor più speciale il dessert.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti
Trucco da mamma:
Se vuoi poi aggiungere dello zucchero a velo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…