Stupisci tutti a Pasqua con un dolce che può diventare anche uno sfiziosissimo antipasto. Prepariamo i bignè: la ricetta facile che ti farà leccare i baffi!
Hai già le idee chiare per Pasqua o sei ancora alla ricerca di qualche piatto sfizioso che lasci tutti i tuoi commensali a bocca aperta? Bhe, allora sei assolutamente nel posto giusto. Se l’agnello in crosta di pistacchi ti ha conquistato, questa ricetta semplicissima dello chef Andrea Dell’Edera per bignè esplosivi non te la puoi perdere per nulla al mondo!
Oltre a essere super facile, infatti, è una vera e propria ricetta jolly che ti potrà tornare utile sia per aprire che per concludere il tuo abbondante pranzo di Pasqua. Potrai farcire i tuoi bignè come meglio credi e in ogni caso farai un figurone: con crema pasticcera, al cioccolato, Nutella, Philadelphia, ricotta o ancora mortadella e pesto di pistacchio, qualsiasi sia la tua combinazione preferita, il risultato è garantito!
Bignè: noi ti diamo la ricetta scegli tu come renderli indimenticabili per Pasqua!
Questa ricetta è così semplice, che ti chiederai perché tu non abbia preparato prima questi favolosi bignè buonissimi e sofficissimi!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
- 150 grammi di acqua
- 60 grammi di burro
- sale (un pizzico)
- 2 uova
- 90 grammi di farina
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare i nostri squisitissimi bignè, prendi un pentolino e metti insieme acqua, burro, un pizzico di sale e porta tutto a bollore.
- Quando il burro si sarà sciolto per bene, aggiungi la farina e manteca a fuoco basso fino a che non avrai ottenuto un impasto che si stacca facilmente dal pentolino.
- Lascia intiepidire un po’ l’impasto, aggiungi il primo uovo e comincia a mescolare fino al suo completo assorbimento. Quando si sarà assorbito, aggiungi il secondo e ripeti l’operazione.
- A questo punto, con l’aiuto di due cucchiaini comincia a formare delle palline e perfezionale con le mani.
- Adagia poi le palline su una teglia rivestita con carta forno e infornale in forno statico per a 190 gradi per 20/25 minuti o comunque fino a loro completa doratura. E i tuoi bignè super facili sono pronti per essere farciti come preferisci!
@andrea.delledera.chef BIGNÈ, li vuoi fare? Ricetta veloce, ricetta facile per tutti, troppo buoni, prova! #foodtiktok #bigne #tiktok #pasticceria #recipes #viralrecipes #ricette #ricettefacili #ricetteveloci #fyp #foryou #mangiare #cucinate #cucina #cucinare #foodporn ♬ suono originale – Andrea Dell’edera
Trucco da mamma:
Per rendere i tuoi bignè ancora più sfiziosi aggiungi all’impasto per farli dolci un pizzico di cannella o estratto di vaniglia, se invece li vuoi provare salati aromatizzali con rosmarino, curry o ancora paprika ed erba cipollina.