I bastoncini di mozzarella fritta sono un’idea golosa per preparare un finger food veloce ma buonissimo e che piacerà davvero a tutti.
I bastoncini o stick di mozzarella fritta si possono servire come antipasto, perfetti come finger food per un aperitivo, specie se abbiamo ospiti a cena. Un’idea sfiziosa, facile da preparare e che piacerà davvero a tutti.
Per realizzare i bastoncini di mozzarella fritta è davvero semplice, basterà munirsi di un panetto di mozzarella per pizza, altrimenti quella normale rischia di rilasciare troppa acqua in cottura.
E poi si prepara una panatura con pangrattato e qualche aroma o spezia, ad esempio un po’ di prezzemolo o una spolverata di curcuma. Una volta che avremo tagliato i nostri bastoncini non dovremo far altro che friggerli ad immersione. Scopriamo subito la ricetta.
Filanti e croccanti i bastoncini di mozzarella fritti sono uno stuzzichino che fa sempre gola. Prepararli però prevede i suoi trucchi e astuzie che permettono di ottenere un risultato impeccabile.
Se dovete servirli a qualche ospite celiaco potrete optare per pangrattato apposito e farina di mais. Ma andiamo con ordine e scopriamo tutta la ricetta per realizzare questi deliziosi finger food perfetti da inserire in un buffet.
Veloci da realizzare si preparano in soli 20 minuti e il risultato è davvero garantito. In più grazie a questo trucco la mozzarella non scolerà in cottura: ovvero il segreto è quello di metterli per una mezz’ora nel freezer prima di friggerli.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Possiamo accompagnare i bastoncini di mozzarella fritta con del ketchup fatto in casa o una maionese con le uova pastorizzate.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…