Non lasciarti sfuggire questa deliziosa crostata salata: prepararla è semplicissimo e gustarla è una goduria per il palato!
Le torte salate occupano sempre un posto speciale nel nostro cuore. Buone e gustose più che mai oltre che super semplici da preparare, catturano sempre il nostro palato. Impossibile resistere a questa delizia!
Ci avviciniamo alla Pasqua e per l’occasione vogliamo stupire i nostri ospiti con qualche preparazione particolare. Sulle tavole ricche di bontà come torte salate, casatiello napoletano, la fellata e tanto altro…a catturare la nostra attenzione è invece questa deliziosa crostata salata. Prepariamola insieme!
Si prepara in pochissimi passaggi ma ci dona un sapore unico ed inimitabile! È una sorta di ‘torta pasqualina’ ma in una versione rivisitata, più veloce e senza cottura. Servita in tavola sarà di sicuro un successone. Ma come la prepariamo? Sarebbe ideale prepararla la sera prima, lasciarla riposare in frigo per tutta la notte e portarla poi in tavola il giorno dopo. Così da lasciarla amalgamare bene e farla compattare. Vediamo la ricetta completa.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 7 ore in frigo
Tempo totale: 7 ore e 30 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Trucco da mamma:
Possiamo unire gli ingredienti che più ci piacciono per guarnire la nostra crostata salata. Oltre agli affettati possiamo unire anche delle verdure se preferiamo o olive.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…