Le barrette fit sono lo snack perfetto per chi sta seguendo una sana alimentazione o hai bisogno di perdere qualche chilo. Benedetta Parodi ti spiega come realizzarle al meglio grazie a questi semplici passaggi.
Spesso quando si è a dieta si pensa che le barrette siano uno snack perfetto da poter mangiare senza sensi di colpa e che ci permetta di poter arrivare al pranzo o alla cena senza troppi sensi di colpa. In realtà non è così, spesso le barrette in commercio possiedono molti più grassi di quello che in realtà pensiamo.
In casi come questi, però, che cosa si può fare? Un’alternativa, anche se lo so che a primo impatto può sembrarti troppo faticoso e difficile, è prepararsele da soli. Niente paura, non è nulla di difficile o impossibile. Benedetta Parodi , in una recente intervista, ha spiegato tutti i segreti per poterle preparare e vi assicuriamo che sono davvero facilissime da fare, ma altrettanto buone e sane soprattutto! In questo modo potrai proseguire senza sensi di colpa con la tua sana alimentazione.
Benedetta Parodi ti svela la ricetta per delle barrette fit perfette!
Le barrette fit di Benedetta Parodi sono facilissime da preparare e sono davvero golosa, nulla da invidiare a quelle che trovi in commercio e le preparerai senza troppi intoppi. Se tra l’altro queste ti sembrano piuttosto sane e vuoi qualcosa di più intenso, ma decisamente meno light, allora ti consigliamo di dare un’occhiata alle barre al cioccolato con solo 2 ingredienti.
Queste che la conduttrice di Bake Off Italia ha proposto negli scorsi giorni sui suoi canali social rappresentano per noi una vera e propria svolta in quanto ti permetteranno di preparare uno snack sano e nutriente senza troppa fatica o stress. Ecco come si preparano!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 60 grammi di fiocchi di avena
- 120 grammi di farina di grano saraceno
- 40 grammi di cocco rapè
- 50 grammi di zucchero di canna integrale
- sale quanto basta
- vaniglia quanto basta
- un pizzico di bicarbonato
- 50 grammi di olio di semi
- 60 ml di acqua
- uvetta
Preparazione
- Prendi i fiocchi di avena, se preferisci puoi anche utilizzare la farina di avena o frullare i fiocchi, ed uniscila alla farina di grano saraceno e a tutte le altre polveri presenti tra gli ingredienti.
- Mescola per bene ed aggiungi anche l’acqua e l’olio di semi. Continua a mescolare bene, devi ottenere un composto umido simile pasta frolla.
- Se occorre aggiungi altro olio ed acqua in pari quantità e infine metti l’uvetta.
- Una volta ottenuta la giusta consistenza, stendi l’impasto su una teglia ricoperta di carta forno e con l’aiuto di un coltello, o con delle formine, ricava le tue barrette.
- Infornale a 180 gradi per 10 minuti circa e gustale o portale sempre con te!
Trucco da mamma:
Se vuoi rendere queste barrette fit di Benedetta Parodi ancora più golose, puoi sostituire l’uvetta con gocce di cioccolato.