Le barrette al cioccolato si preparano con soli due ingredienti e sono lo snack golosissimo che puoi portare sempre con te.
Tutte, inutile negare, almeno una volta nella vita ci siamo portate in borsa delle barrette come snack. Spesso ci illudiamo che siano un’alternativa sana e leggera e che siano pure buone, ma se vi dicessi che c’è la possibilità di renderle più sane e ancora più golosa e andando pure a spendere di meno rispetto a quelle che puoi trovare in commercio? No, non è utopia ma pure realtà.
Abbiamo avuto modo di sperimentare queste barrette al cioccolato fatte in casa con soli 2 ingredienti e possiamo assicurarti che non hanno nulla a che vedere con quelle che trovi comunemente al supermercato. Il loro sapore è davvero unico e intenso e puoi avere modo di sentire davvero il cioccolato.
Tra l’altro la ricetta è facilissima da fare e non ti occorrono chissà che abilità da pasticcera per realizzarle. La quantità la scegli tu e puoi farne alcune da tenere della dispensa mentre altre da portare in giro nel caso di un attacco di fame. Sempre che riusciranno a durare perché, ti avvisiamo, potrebbero finire in pochi istanti!
La ricetta delle barrette al cioccolato si prepara con soli 2 ingredienti
Queste barrette al cioccolato sono davvero molto facili da fare e si preparano in pochissimo tempo. Certo, hanno bisogno di riposare un po’ in frigo. Per questo motivo se hai pochissimo tempo a disposizione, ti consigliamo di prepararle la sera prima così da poterle utilizzare quando più ti occorrono.
Saranno uno snack davvero goloso e che riuscirà a saziarti nell’attesa di arrivare a pranzo o a cena. Sono perfette, tra l’altro, anche per i bambini e ti consigliamo di accompagnarle con un buon succo di frutta in modo tale da fare una merenda completa. Se invece vuoi provare un’alternativa leggermente più complessa, ma leggermente nulla di impossibile o difficile fare, ti consigliamo di dare un’occhiata alle barrette di Francesco Aquila che sono assolutamente da non perdere.
Ora però non perdiamo altro tempo e prepariamo subito la ricetta delle barrette al cioccolato con soli 2 ingredienti!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 7 minuti
Ingredienti:
- Riso soffiato
- cioccolato fondente
Preparazione
- Prendi il cioccolato fondente. Taglialo a pezzetti e lascialo sciogliere a bagno maria. Oppure, se preferisci, puoi utilizzare senza alcun problema il microonde.
- Versa il cioccolato in una ciotola e aggiungi il riso soffiato, mescola per bene i due ingredienti.
- Prendi una teglia e ricoprila di carta forno e versa il composto su di essa stendendola per bene.
- Metti in frigo e lascia riposare per almeno un’ora.
- Taglia il composto in tante barrette e gustale o conservale!
Trucco da mamma:
Per queste barrette con soli 2 ingredienti puoi sostituire il cioccolato fondente con altri tipi di cioccolato o anche della crema di nocciole o al pistacchio. Sbizzarrisciti!