Barchette di melanzane, con mozzarella e pomodoro sono sfiziosissime: le fai in meno di 30 minuti|Ti salvano il pranzo

Queste barchette di melanzane con mozzarella e pomodoro sono una vera bontà e si preparano in poco tempo: provale subito!

Si tratta di una ricetta davvero semplice e veloce, perfetta anche quando hai fretta o non hai molta voglia di stare davanti ai fornelli per molto tempo. Le barchette di melanzane con mozzarella e pomodoro piaceranno a tutta la famiglia perché sono squisite, una volta pronte le vedrai sparire in un attimo.

Barchette di melanzane pomodoro e mozzarella ricetta
Barchette di melanzane con mozzarella e pomodoro, provale subito! -mammeincucina.it

Oltre che gustose e super sfiziose, fatte in questo modo le melanzane sono anche light. Persino coloro che vogliono tenersi leggeri o seguono una dieta possono mangiarle senza alcun problema, per il palato sono una vera esplosione di gusto. La ricetta è facilissima e saranno pronte in mezz’oretta, se hai poco tempo la tua scena oltre che salva sarà anche buonissima.

Non sai cosa preparare a cena? Allora assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari per preparare questa favolosa ricetta e corri a preparare le barchette di melanzane con mozzarella e pomodoro. Puoi anche farle in anticipo e portarle in ufficio per la pausa pranzo o al parco per un rilassante pic nic, sono una vera squisitezza.

Sfiziose e super saporite, queste barchette di melanzane faranno impazzire tutti: ecco come si preparano

Alessandra e Matteo hanno pubblicato questa sfiziosa ricetta sul loro profilo Instagram @ricette_ghisa e hanno fatto venire a tutti voglia di provarla. Con il loro invitante aspetto e il loro incredibile sapore queste melanzane piaceranno davvero a tutti.

Barchette di melanzane pomodoro e mozzarella ricetta
Barchette di melanzane con pomodoro e mozzarella, ecco la ricetta -mammeincucina.it

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 28 minuti

Tempo totale: 38 minuti

Ingredienti:

  • 2 melanzane
  • 1 mozzarella light
  • sale q.b.
  • origano q.b.
  • passata di pomodoro q.b.

Preparazione:

  1. Per iniziare lava accuratamente le melanzane, asciugale ed elimina il picciolo. Tagliale poi a metà nel senso della lunghezza, incidi la polpa con un coltello e insaporisci con un po’ di sale e una spolverata di origano.
  2. Cuoci le melanzane in forno preriscaldato per 20 minuti a 180 gradi. Trascorso questo tempo schiaccia l’interno con il dorso di un cucchiaio e aggiungi pomodoro e mozzarella tagliata a dadini.
  3. Prosegui la cottura delle barchette di melanzane per altri 8 minuti. Aggiungi poi ancora un po’ di origano per dare un tocco di sapore e profumo in più, subito dopo gustale ancora calde con i tuoi commensali. Filanti e super saporite faranno leccare i baffi a chiunque, anche i più piccoli le adoreranno. Buon appetito!

Trucco da mamma:

Se preferisci puoi aggiungere anche un altro formaggio al posto della mozzarella. Calde sono buonissime, ma sono ottime anche fredde. Se avanzano coprile con la pellicola e mettile in frigo, si conserveranno perfettamente per 2-3 giorni.

Gestione cookie