La ricetta del baccalà in umido si contraddistingue per essere molto semplice e al contempo gustosa. Scopri come prepararla con facilità.
Quando si ha voglia di un piatto che sia sano e al contempo buono e semplice da preparare può capitare di trovarsi in difficoltà. Mettere insieme tali elementi non è sempre semplice e spesso porta a perdere parecchio tempo nel trovare la ricetta giusta da preparare e portare in tavola.
Una soluzione in tal senso arriva dal baccalà in umido. Un piatto che contrariamente a quanto si potrebbe pensare si rivela particolarmente saporito e che per questo vale proprio la pena provare.
Questa ricetta richiede una cottura molto lunga. A parte ciò, il tempo da dedicarvi è davvero poco e si potrà fare tutt’altro mentre si cuoce.
Un ottimo modo per ottimizzare il tempo a casa, sapendo che ciò nonostante si porterà a tavola qualcosa di buono e, cosa che non guasta affatto, anche sano.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Il baccalà in umido può essere preparato anche senza pomodoro. Basterà usare del brodo per la cottura. Il risultato sarà comunque ottimo e sano, proprio come quello dei tranci di merluzzo al vapore.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…