Il baccalà fritto alla napoletana è un secondo piatto di facile preparazione, occorrono pochi e semplici ingredienti. Scopriamo come servire questa ricetta della tradizione.
Uno dei piatti tipici campani, più precisamente Napoletano. Il baccalà fritto detto ‘o pezzull e baccalà è un secondo piatto di facile preparazione che si mangia sempre durante le feste natalizie, non può mancare a tavola. Ma a Napoli si trova sempre un motivo per servire il baccalà fritto a tavola tutto l’anno. E’ un piatto semplice ma molto gustoso, già al primo morso si percepisce tanta bontà, è croccante fuori e tenero dentro. Si può servire con un bel piatto di insalata condita con un filo di olio extra vergine di oliva, succo di limone o aceto e un pò di sale.
Non vi resta che seguire la nostra ricetta per realizzare il baccalà fritto alla napoletana. Secondo la tradizione partenopea il baccalà va servito subito, quindi gustato ben caldo. Un piccolo consiglio se volete velocizzare la preparazione acquistate il baccalà dissalato e non solo dividetelo in pezzi più o meno della stessa dimensione, così da garantire una cottura omogenea. Non solo alla napoletana, scopri cosa puoi preparare con il baccalà, clicca qui e lo scoprirai.