Stanche di impiegare tanto tempo nella preparazione delle lasagne? Poi se in estate, dedicarci a questo piatto tipico del pranzo domenicale, con il caldo diventa un stress! E allora eccoci qui, noi di mammeincucina abbiamo la soluzione culinaria a tutto, conoscete il pancarrè? Bene, non potete perdere la ricetta alla quale daremo vita.
Sono super filanti e non hanno nulla da invidiare alle classiche, queste lasagne sfiziose si realizzano in pochissimo tempo, basta seguire dei semplici step. Questa domenica si sperimenta, allacciate il grembiule e prepariamo insieme le lasagne di pancarrè!
LEGGI ANCHE –> BUCATINI CREMOSI VELOCI con pesto di peperoni: pranzo della domenica risolto
LASAGNE SFIZIOSE con base pancarrè
Mamma che buone! Da provare assolutamente, strati di pancarrè avvolti dal nostro intramontabile condimento fatto di pomodoro e formaggio filante, ecco come portare a tavola delle simil lasagne, di pancarrè!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
-
12 fette pancarrè
-
2 tazze latte
-
250 g passata di pomodoro
-
250 g mozzarella a cubetti
-
50 g parmigiano reggiano grattugiato
-
2 uova
-
q.b. sale
-
1 pizzico pepe nero
- q.b. olio extra vergine di oliva
-
q.b. prezzemolo fresco tritato
Preparazione:
- Bagniamo le fette di pane nella dose di latte e adagiamole via via una teglia rettangolare rivestita di carta forno e un tantino oliata. Su questo primo letto di pancarrè versiamo un primo strato di passata di pomodoro, saliamo e uniamo anche metà della dose di mozzarella cospargendola uniformemente. Ultimiamo con una generosa spolverata di parmigiano.
- Richiudiamo questo primo strato con altre fette di pane bagnate nel latte e continuiamo con gli strati fino ad esaurimenti degli ingredienti.
- In una ciotola sbattiamo insieme le uova, il prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Versate il composto sulla superficie delle lasagne di pancarrè e inforniamole per circa 15 minuti a 190° in forno preriscaldato. Non appena saranno dorate, servitele caldissime e filanti, buon appetito!
LEGGI ANCHE –> PIADINA TUTTA FATTA IN CASA in 10 minuti, farcita e senza attesa
Trucco salva mamma:
Che ne dite di una versione bianca? Alternate strati di prosciutto cotto, verdure grigliate, altri tipi di formaggi.