Aspic di frutta fresca: ecco un metodo per farla mangiare anche ai bambini dai 3 anni in su

Se i tuoi figli non mangiano volentieri la frutta ecco un metodo per farla consumare anche a loro: l’aspic di frutta fresca adatto ai bambini dai 3 anni in su. 

L’aspic è una specie di budino gelatinoso che molti prediligono nella versione salata e che spesso si prepara in occasione di festività ed eventi. In questo caso invece vogliamo provare a realizzarlo per i nostri cuccioli nella versione dolce e alla frutta, quindi non metteremo alcun tipo di liquore o vino per prepararlo ma solo e soltanto semplice acqua. 

Naturalmente ci servirà un gelificante e in questo caso andremo ad utilizzare l‘agar agar, sostanza che si ricava dalle alghe rosse, è completamente vegetale e non altera il sapore dei cibi. 

Infine, ci servirà della frutta fresca di stagione che è assolutamente da prediligere. Ora che è periodo di fragole può essere ideale farlo con questi frutti rossi benefici, altrimenti anche con altri tipi che i piccoli gradiscono meno. Potrebbe infatti essere un modo per invogliarli a mangiare cose diverse.

I nostri bimbi ne resteranno stupiti e rapiti e probabilmente saranno curiosi di assaggiare questi piccoli budini colorati. Una ricetta adatta ai bambini dai 3 anni in su. Se ti piacciono le ricette per i piccoli scopri anche le tortine di frutta fresca primaverile: la merenda ideale per bambini dai 3 anni in su.

Vediamo ora come si prepara l’aspic di frutta fresca. 

Gestione cookie