Un risotto con gli asparagi che ti farà leccare i baffi: lo prepari per pranzo, è così cremoso ed invitante che in tavola farà faville!
Siamo nel pieno della stagione primaverile e tantissime sono le bontà che a partire da questo mese fanno capolino sulle nostre tavole. Protagonisti indiscussi saranno loro, gli asparagi.
Uno degli ingredienti di stagione che possiamo utilizzare per portare in tavola piatti unici e gustosi. Dai primi ai secondi o ancora ai contorni, gli asparagi sono davvero molto versatili e soprattutto gustosi.
Oltretutto sono un alimento ricco di nutrienti e per questo da preferire in un’alimentazione equilibrata e bilanciata. Favoriscono la diuresi grazie alle loro proprietà drenanti e sono davvero imperdibili in questa stagione. Li utilizzeremo stavolta per realizzare un cremosissimo risotto. Pronti? Vediamo la ricetta imperdibile!
Con gli asparagi possiamo preparare dei primi piatti davvero gustosi, proprio come questo amatissimo risotto che oltre ad essere super saporito è davvero gustoso e cremosissimo. Vediamo la ricetta per la sua realizzazione:
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Possiamo arricchire il risotto con del guanciale rosolato nel suo grasso in un padellino a parte, oppure aggiungere tocchetti di prosciutto abbrustolito!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…