Prepariamo insieme delle arance al rum. Un dolce che si prepara in pochi minuti e che risulta più che piacevole in ogni momento.
Chi ha poco tempo e tanti impegni da rispettare sa bene come trovare delle ore da dedicare alla cucina possa essere spesso difficile. E questo nonostante la voglia di farlo e l’amore per la convivialità. Cosa fare, quindi, se ci si trova all’improvviso con degli ospiti a casa e non si ha un dolce già pronto da offrire loro?
In molti casi si può ovviare offrendo un caffè da accompagnare con dei biscotti. Se si desidera fare qualcosa di diverso, però, si può optare per qualcosa di originale e di davvero semplice da realizzare. Si tratta delle arance al rum: un dolce che si prepara in pochi istanti e che sarà più che gradito da tutti.
LEGGI ANCHE -> Crema budwig: colazione sana, nutriente e subito pronta
La ricetta delle arance al rum
Per preparare le arance al rum ci si può muovere in diversi modi e tra questi ce ne sono di davvero semplicissimi. Tutto sta quindi al tempo che si ha effettivamente a disposizione e, ovviamente, agli ingredienti che si hanno in casa.
La buona notizia è che questi sono facilmente sostituibili da altri. Motivo per cui se se ne ha voglia ci si può lanciare nella reinterpretazione di questa ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto
Tempo totale: 6 minuti
Ingredienti:
- 2 arance grandi biologiche
- un vasetto di marmellata di arance
- un cucchiaio di zucchero di canna
- q.b. rum
- q.b. Cannella
Preparazione:
- Iniziamo lavando e affettando le arance dando loro lo spessore di mezzo dito.
- Scottare le stesse in padella bagnandole con un goccio di rum.
- A parte mescolare circa cinque cucchiai di marmellata di arance con poco rum e della cannella.
- Posizionare le fette di arancia sui piatti, versargli sopra il composto appena ottenuto e spolverizzare con un pizzico di zucchero di canna.
LEGGI ANCHE -> PASTA FROLLA AGRUMATA: preparazione semplice
Trucco da mamme
Volendo e se si ha tempo si possono caramellare le arance in modo da renderle ancor più saporite e belle da vedere.