Scopri come realizzare un antipasto sfizioso per Capodanno in meno di 10 minuti. La tua cena sarà salva e più saporita che mai.
Capodanno è ormai alle porte e mancano giusto gli ultimi accorgimenti prima di sedersi a tavola e dare il via ai festeggiamenti. Per godere al meglio di una cena che sia all’altezza delle aspettative, è indispensabile curare al meglio tutte le portate e, in particolare, quella degli antipasti. Questi, sono infatti, sempre molto piacevoli sia da vedere che da gustare.
Come fare, però, se hai proprio dimenticato di preparare quello perfetto e non hai più tempo per uscire a fare la spesa? Oggi ti sveliamo una ricetta per la quale ti serviranno davvero pochi ingredienti e che, una volta provata, adorerai al punto da volerla preparare anche per il resto dell’anno. Si tratta delle polpette di tonno e patate. Una vera leccornia che adoreranno sia i grandi che i piccini. E tutto per un Capodanno salvo e pronto per essere celebrato al meglio!
Avere degli antipasti freddi e veloci per Capodanno significa non dover fare tutto all’ultimo minuto e contare al contempo su qualcosa di buono che, volendo, può essere gustata anche il giorno dopo.
Le polpette con patate e tonno rispondono a queste caratteristiche e rappresentano una scelta sempre vincente. Oltre ad essere belle da vedere, risultano anche particolarmente piacevoli da gustare sia da sole che accompagnate da una salsa o da della semplice maionese. Inoltre, si sposano benissimo se abbinate ad antipasti semplici e colorati come, ad esempio, il tronchetto al salmone di Capodanno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per una ricetta super, puoi passare le polpette nei semi di sesamo. In questo modo risulteranno ancora più belle e avranno una nota croccante che le renderà particolarmente sfiziose.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…