Impara a non fare più sprechi con l’anguria, realizzando un frullato estivo e anti spreco con i pezzi avanzati.
L’anguria è il frutto tipico della stagione estiva, nonché quello che tutti associano al relax, alla dolcezza e al tempo da trascorrere in piena serenità. Per questo motivo, è spesso protagonista della tavola o di merende improvvisate e incentrate su dolcezza e freschezza.
Tra fette perfette da tagliare e semini da togliere, capita però spesso che vengano eliminati pezzetti di anguria che tutti insieme potrebbero formarne uno nuovo. Un vero spreco alimentare al quale da oggi potrai rimediare realizzando un ottimo frullato estivo.
Poter contare su un frullato che oltre ad essere buono sia anche sano e fresco è sempre piacevole. E l’anguria, in tal senso, ci viene incontro offrendoci la possibilità di godere di qualcosa di buono e di veramente unico.
Ciò che conta è ricordarsi di non buttare via i pezzetti che si eliminano di solito per dar vita a delle fette perfette. E ricordarsi al contempo di mantenere anche i pezzetti che spesso sono attaccati ai semini che togliamo per offrire questo frutto ai più piccoli. Una volta eliminati i semini e messi insieme i pezzi rimasti, si può infatti usare l’anguria che avanza per realizzare un frullato così buono da non poterne più fare a meno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se vuoi puoi aggiungere del latte (anche vegetale) per dare maggior corpo al frullato o usare lo zucchero (pochissimo) qualora l’anguria non fosse abbastanza dolce. Ovviamente, evitare del tutto l’uso dello zucchero manterrà questa ricetta più sana.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…