Gli anelli di cipolla in pastella sono davvero sfiziosi, croccanti e invitanti perfetti sia come contorno che sfiziosissimo stuzzichino prima di cena!
Odio e amore possiamo definire le cipolle, c’è chi le mangerebbero sempre, non solo cotte, ma anche crude, altri le detestano. Vi possiamo garantire che la ricetta che vi proponiamo oggi è davvero particolare, facile e veloce da preparare, soprattutto gustosa. Anche chi detesta le cipolle avrà l’acquolina in bocca!
La cipolla è indispensabile per la preparazione di diversi piatti, non si può pensare di preparare un soffritto, un ragù o un’insalata di pomodori, senza aggiungere la cipolla. Oggi vogliamo proporvi una ricetta particolare in cui le cipolle sono le vere protagoniste, gli anelli di cipolle in pastella, buonissime.
La ricetta da preparare è molto facile e veloce, basta davvero poco. Vogliamo lasciarvi qualche piccolo consiglio, se avete problemi di digeribilità, c’è un trucco, basterà scoprirlo e potrete così gustare gli anelli di cipolla in pastella.
La ricetta di oggi è davvero sfiziosa, buona non solo come contorno, ma anche come sfizioso stuzzichino, magari accompagnate con della salsa tipo maionese, barbecue, ketchup. Non vi resta che scoprire la nostra ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Per gli anelli
Per la pastella
Trucco da mamma:
La pastella si può insaporire con un pò di paprika o del prezzemolo tritato.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…