E’ bello conoscere le tradizioni gastronomiche degli altri Paesi, oggi vi portiamo in Lombardia, così potrete anche voi servire l’Amor di polenta, un dolce non solo profumato, ma anche soffice.
Chi l’ha detto che con la polenta si possono solo preparare pizze, timballi e con salsicce. C’è un dolce tipico lombardo Amor di polenta, più precisamente è originario della città di Varese. Un rotolo profumo delicato, che si può gustare così come spuntino di metà mattinata ma anche a colazione per iniziare la giornata diversamente. Magari accompagnate con una tazza di latte o di caffè. Se volete rendere questo dolce ancora più gustoso, potete spalmare della confettura di marmellata. Noi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio su come preparare questo dolce, che si prepara con la farina di mais, quella che si utilizza per la preparazione della polenta, ecco la ricetta da seguire!
Avete mai mangiato i biscotti da preparare in padella? Ecco la ricetta perfetta se non volete accendere il forno, cliccate qui e scoprirete come prepararli.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…