Se adori il rosa non puoi perderti questa particolarissima ricetta delle crepes: sono perfette per stupire le tue amiche.
Se il tuo colore preferito è il rosa e ti piace contornarti di oggetti in questa nuances, non puoi perderti questa favolosa ricetta delle crepes rosa. Un’idea originale per portare in tavola un piatto colorato e quasi fiabesco.
Una ricetta che le vostre figlie adoreranno e che potrete proporre anche per un pranzo in compagnia delle vostre amiche, a patto che adorino, proprio come voi, il rosa. Queste crepes rosa sono una ricetta semplicissima ma altrettanto scenografica.
Inoltre, si possono farcire sia con qualcosa di dolce ma anche con il salato. Una ricetta dunque, anche versatile che potrete declinare a seconda delle esigenze. Ma qual è il segreto per conferire il colore rosa alle crepes? Scopriamolo.
Ecco la ricetta delle crepes rosa: le adorerai!
Le crepes rosa sono una ricetta alternativa alle classiche crepes che possiamo preparare sia dolci che salate. Qui abbiamo scelto però di conferire questa tonalità alle crepes per renderle più particolari e appetitose.
Se ami il rosa o vuoi semplicemente stupire le tue amiche o i tuoi ospiti non dovrai far altro che prendere un po’ di barbabietola precotta ed il gioco è fatto, le tue crepes sembreranno uscite da una favola. Proprio come la pasta rosa di cui già vi avevamo offerto la ricetta.
E allora non resta che provare questa deliziosa e originale ricetta che stupirà letteralmente tutti!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
- 50 g di barbabietola precotta
- 1 uovo
- 90 g di farina
- 180 ml di latte (anche vegetale)
- 1 pizzico di sale
- q.b. olio di semi
Preparazione
- Mettiamo nel boccale del minipimir o di un frullatore la barbabietola, l’uovo, la farina e il latte. Aggiungiamo il pizzico di sale e frulliamo.
- Mettiamo l’impasto a riposare per 30 minuti in frigorifero.
- Ungiamo una padella antiaderente con poco olio di semi, che toglieremo con un pezzo di carta da cucina.
- Scaldiamo la padella.
- Adagiamo un mestolo di impasto in padella e lasciamo cuocere pochi minuti da entrambi i lati.
- Impiliamo man mano le crepes in modo che rimangano calde.
- Possiamo farcire a piacere.
Trucco da mamma:
Possiamo realizzare crepes di diverse grandezze a seconda del tipo di padella che scegliamo, in tal caso se la padella è più piccola occorre mettere meno impasto. Poi possiamo farcirle a piacere sia con ingredienti dolci come marmellata, cioccolata o frutta o salati.
@elisamangiarsano Crêpes rosa #healthyfood #pinkfood #ricettasana #ricetta #pranzo #cena #ricettafacile #ricettaveloce ♬ CUFF IT – Beyoncé