Non essere banale la domenica a pranzo: prepara questi invitanti involtini e vedrai come la tua famiglia a tavola farà carte false pur di ottenere il bis!
Diciamo come ci sono dei veri e propri rituali che, senza neanche accorgercene, seguiamo fedelmente. Se il lunedì ad esempio è dedicato ad un pranzo veloce e un po’ raffazzonato al rientro dal weekend e il sabato sera non c’è famiglia italiana che non mangi una bella margherita, le lasagne o i cannelloni hanno il monopolio del pranzo del domenica.
Stiamo parlando di due piatti che piacciono propri a tutti, eppure a lungo andare potrebbe trattarsi di un piatto banale, già visto e rivisto. Insomma, eccezion fatta per le patate – che sono buone fritte, al forno, bollite – e la pizza, anche dei must have della cucina italiana come cannelloni e lasagna potrebbero non stupire più di tanto.
Ma niente paura cara mamma, abbiamo la ricetta perfetta per te che darà quel tocco di brio che mancava da un po’. Eh no, non stiamo nemmeno parlando dei classici involtini di carne, piuttosto di una chicca con peperoni, melanzane e patate. Un piatto sano, light ma certo non privo di gusto e originalità. Non ci resta che scoprire come prepararli.
Dimmi la verità, avevi mai pensato che unendo insieme questi 3 semplici ingredienti potessi ottenere una ricetta così deliziosa? Il sapore sia acre che dolce del peperone, infatti, conferisce consistenza sia alle melanzane che alle patate, bilanciandone così il gusto assolutamente esagerato.
Ricetta per 15 involtini
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 65 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Al posto della mozzarella, puoi usare un po’ di formaggio asiago piccante per dare più gusto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…