Scopri come realizzare delle ali di pollo fritte in friggitrice ad aria. Più leggere che mai, piaceranno a tutti!
Le ali di pollo sono uno di quei secondi piatti che tutti desiderano poter gustare e che si rivelano perfette sia per una cena tra amici che per un pasto da trascorrere in compagnia, magari davanti ad una partita o ad un film.
Ciò nonostante, spesso si evita di prepararle per via del loro essere fritte e quindi tutt’altro che leggere. Un problema che da oggi sarà possibile evitare grazie ad una cottura diversa e tutta da gustare. Preparare le ali di pollo in friggitrice ad aria ti darà infatti modo di gustare il fritto in modo leggero, più sano e adatto a tutti. In questo modo il tuo secondo piatto non sarà mai stato così buono. E. al contempo, risulterà più gradevole che mai.
La ricetta delle ali di pollo fritte in friggitrice ad aria
Per delle ali di pollo fritte, croccanti ma al contempo asciutte e morbide, la scelta più giusta è quella di usare la friggitrice ad aria. In questo modo otterrai infatti una ricetta così buona da far felice la tua famiglia e da consentirti un piatto così buono che finirà in un baleno.
Una volta preparato, la tua voglia di gustarle sarà tale da spingerti a prepararle sempre più spesso. Cosa che renderà felice tutti i membri della tua famiglia e, ovviamente, anche gli amici. Sopratutto se le accompagnerai ogni volta con contorni diversi e particolari come, ad esempio, le chips di barbabietola, di zucca e di tutto ciò che ami di più e che sotto forma di chips renderà questo piatto così ricco ancor più saporito e leggero.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
- 8 ali di pollo
- 3 g di sale
- 10 g di olio extra vergine d’oliva
- q.b. curry
- q.b. aglio in polvere
Preparazione
- Iniziare prendendo le ali di pollo per sistemarle in una ciotola capiente.
- Spennellarle con l’olio e cospargerle con aglio, curry e sale.
- Mescolare per bene gli ingredienti in modo da coprire del tutto le ali di pollo.
- Fatto ciò, inserire le stesse nel cestello della friggitrice ad aria in modo da non sovrapporle ma di tenerle una di fianco all’altra. Qualora dovessero servire due cotture, quindi, procedere in questo modo.
- Cuocerle a 200 gradi per 20 minuti e trascorso il tempo, girarle dall’altra parte e cuocerle ancora.
- Una volta passato il tempo, le tue alette di pollo saranno croccanti al punto giusto e pronte per essere gustate e accompagnate dai contorni che ti piacciono di più.
Trucco da mamma
Per un sapore sempre diverso, puoi utilizzare di volta in volta delle spezie sempre diverse. Puoi, ad esempio optare per del peperoncino al posto del curry, per della curcuma o della paprika. E, più in generale, per le spezie che ti piacciono di più. Il risultato sarà sempre più che gradevole ed in grado di conquistare anche i palati più esigenti.