Chi non ama l’accoppiata vincente per eccellenza? Pollo e patate in padella e in un battibaleno sei a tavola!
Pollo e patate è uno dei binomi vincenti in cucina. Si può spaziare in tante ricette diverse, a seconda che si utilizzi un pollo intero o che si preferisca adoprare il petto di pollo. Ma quello che è certo è che l’abbinamento tra questi due ingredienti non è mai errato.
Con un secondo e contorno a base di pollo e patate si va sul sicuro e non c’è rischio di scontentare nessuno. In genere piace a tutti e mette d’accordo grandi e piccini a tavola. In particolare questa ricetta è facilissima e soprattutto veloce.
Non solo, non prevede grandi preparazioni e si cuoce tutto in un’unica padella. Eh sì! Avete capito bene! Non dovrete sporcare niente di più. Una ricetta dunque assolutamente da provare: scopriamo come si prepara questo pollo e patate velocissimo.
Ecco come preparare pollo e patate al volo!
Torni sempre tardi dal lavoro e la tua famiglia è affamata? Ecco la soluzione ideale che metterà tutti d’accordo e che in men che non si dica ti permetterà di mettere tutti a tavola. Il pollo e patate in padella si prepara in pochissimo tempo, non bisogna accendere il forno e si utilizza solo una padella. Se ti piacciono i due ingredienti prova anche i bastoncini di pollo e patate.
Per prepararla basterà munirsi di petti di pollo e patate, qualche erba aromatica per dare sapore e del semplicissimo pangrattato. Una preparazione davvero facile e a prova di vere frane in cucina.
Insomma se non sapete cucinare questa ricetta vi smentirà perché i vostri commensali resteranno davvero sbalorditi da tanta semplicità e bontà. Non resta che accendere il fornello e cominciare.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
- 600 g di petto di pollo
- 2 patate grandi
- q.b. erbe aromatiche
- 1 spicchio d’aglio
- q.b. olio evo
- q.b. sale
- q.b. pangrattato
Preparazione
-
Iniziamo dalle patate, dopo averle ben lavate le paliamo quindi le tagliamo a dadini piccoli (di circa 1 centimetro).
-
In una padella ampia antiaderente, mettiamo un fondo di olio e adagiamo le patate, lasciamole cuocere per 10-15 minuti a fiamma media, senza girarle. Stiamo comunque attente a non farle bruciare.
- A questo punto mescoliamole dopo aver aggiunto le erbe aromatiche, l’aglio, il sale e il pangrattato. Lasciamo cuocere ancora 5 minuti. Poi spegniamo il fuoco.
- Tagliamo il petto di pollo anch’esso a dadini di circa un centimetro come le patate.
- Uniamolo in padella insieme alle patate e cuociamo per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Serviamo caldo.
Trucco da mamma:
Se ti piacciono i peperoni puoi unire anch’essi nella ricetta, in tal caso dovrai aggiungerli subito prima di mettere in padella il pollo.
@natalia_cattelani Pollo e patate quale abbinamento migliore?!? 😍 #perte #ricetta #imparacontiktok ♬ Puff – Hany Beats