2 uova 🍳e 2 zucchine, basta solo questo! Il pranzo del Lunedì 🥘lo prepari in 5 minuti veri

2 uova, 2 zucchine, 5 minuti e in men che non si dica questa bellissima equazione si trasformerà in un pranzetto veloce di tutto rispetto!

Cara mamma, magari stai leggendo questa ricetta seduta sul divanetto di casa tua, ritagliandoti un momento solo per te, prima che i tuoi figli ti cerchino per domandarti dove sia finita proprio quella felpa che ormai ha preso la residenza sulla sedia della loro cameretta da quasi una settimana. Nell’attesa che arrivi quel momento, però, ti stai già chiedendo cosa preparare per il pranzo del lunedì, prima di dover accompagnare la truppa a lezioni di danza, piano, nuoto, pallavolo e chi più ne ha più ne metta?

2 uova
Fonte: Canva

Allora questo è il tuo giorno fortunato! Abbiamo pensato a una ricetta leggera, squisita e svuota frigo che non ti farà perdere tempo e non solo. Potrai anche gustarti il caffè in santa pace prima di rimetterti in macchina. Insomma, davvero un sogno! E questo sogno ha anche pochissimi ingredienti.

Con sole 2 uova e 2 zucchine, potrai preparare un piatto davvero delizioso che non aspetta altro se non di essere provato da tutta la famiglia. Se non sai però proprio cosa si possa combinare con uova e zucchine, è il momento di scoprirlo!

Frittata di zucchine: 2 uova e tanta bontà!

Ebbene sì, le frittate possono davvero salvarci la vita in queste circostanze più frenetiche. Ecco perché una fresca e light frittata di zucchine può davvero fare la differenza in questi casi.

frittata di uova e zucchine
Fonte: Canva

Ricetta per una frittata (più o meno 4/6 porzioni in base al taglio)

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 2 zucchine
  •  Parmigiano grattugiato (un cucchiaio)
  • Pepe nero q.b.
  • Sale q.b
  • Burro

Preparazione

  1. Iniziamo la nostra frittata tagliando le zucchine a rondelle o a dadini, questo resta a discrezione personale.
  2. Una volta tagliate le due zucchine, riscalda una padella antiaderente con un po’ d’olio e rosola un po’ le zucchine salando e pepando a piacere, fino a che non si saranno ristrette.
  3. A questo punto, metti le zucchine da parte e inizia a sbattere in una ciotola energicamente le 2 uova, sempre con sale e pepe.
  4. Rimetti la padella con le zucchine sul fuoco e aggiungi le uova sbattute in precedenza, coprendo poi con un coperchio e facendo cuocere per qualche minuto.
  5. Arriva ora la parte più complicata, ma niente paura. Prendi un piatto e usalo per girare la frittata dall’altro lato per farla cuocere per bene.
  6. Ora non ti resta che spolverare la frittata con un po’ di parmigiano che si andrà a sciogliere sulla frittata, creando una sorta di gustosa crosticina. Lascia freddare qualche minuto e poi gusta la tua frittata di zucchine!

Trucco da mamma:

Per rendere la frittata di zucchine ancora più gustosa, unisci un po’ di cipolla alle zucchine in padella quando rosolano.

Gestione cookie