TORTA PAN DI MELE: bastano solo 2 mele ed il gioco è fatto

Bastano 2 mele, anche avanzate, per dar vita ad un dolce spaziale, morbido, da mangiare a colazione, a merenda, da servire come dolcetto a fine pasto. 

Mamma quanto è morbido! Si prepara in modo semplicissimo! Nessuno riuscirà a resistere, 2 mele belle mature e qualche ingrediente che avete già in dispensa. Questa ricetta è da segnare! 

LEGGI ANCHE -> BISCOTTI DI NATALE e post Natale: facili e SENZA LATTOSIO

PAN DI MELE veloce, morbido, prendi subito 2 mele e preparalo con noi!

2 mele e si parte per questo pane golosissimo da preparare in soli 5 minuti! Frulla tutto e versa nello stampo, attieniti meticolosamente alle dosi. 

pan di mele
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 180 g zucchero di canna
  • 300 g farina 00
  • 16 g lievito per dolci
  • 70 g burro
  • 2 mele belle mature (+ 1 da lasciare in pezzi facoltativa)
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione: 

  1. Prendete il vostro mixer da cucina, montate uovo e zucchero, otterrete un composto chiaro e spumoso, unite a questo il burro morbido, la farina e il lievito setacciati., frullate poi il tutto. Aggiungete le 2 mele e frullatele. Poi, a impasto pronto, aggiungete se volete un’altra mela tagliata grossolanamente e mescolate.
  2. Versate l’impasto in uno stampo da plumcake ben imburrato e infarinato. Lasciate cuocere a 180° per 45 minuti. A cottura ultimata spolverate con zucchero a velo.

LEGGI ANCHE -> BISCOTTI AL FORMAGGIO dell’ultimo minuto: da servire come aperitivo

Trucco da mamma: 

Se volete potete aggiungere all’impasto della cannella in polvere, delle noci tagliate grossolanamente oppure 1 solo cucchiaio di cacao amaro in polvere.

Gestione cookie