Mamme in Cucina è un sito di ricette pensato per chi ama sporcarsi le mani impastando e creando come facevano le nostre nonne, con amore e passione.
Ogni giorno produciamo per i nostri utenti ricette della tradizione, con un pizzico di creatività. Mamme in cucina è pensato per chi ha poco tempo a disposizione ed una famiglia affamata, per sorprendere ogni giorno con piatti facili e gustosi, colorati ed invitanti.
La Redazione di MammeinCucina.it
Silvia Cini – Direttore
Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020. Collaboro con questa azienda dal 2009, la ‘relazione’ più lunga della mia vita! Negli anni ho ideato e diretto diverse testate e siti web per la Web365. La mia prima ‘fatica’, nel 2009, fu la testata giornalistica CheDonna.it. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita al secondo progetto editoriale per la Web365, MammeInCucina.it. In piena pandemia inizio a dirigere anche il sito di intrattenimento Instanews.it e da poco ho preso la direzione anche della rivista CambioTaglio.it
Dite che mi fermerò qui? Non credo! Sto già lavorando ad altri progetti da offrire al nostro pubblico, stay tuned!
Curiosi di conoscere il mio ‘affamato’ Team? Eccoli qui! Belli e buoni come un muffin appena sfornato!
Cristina Biondi – Caporedattore
Giornalista pubblicista, sono laureata in Scienze della comunicazione e tra le mie passioni scrivere è una di quelle. Per anni ho lavorato in televisione e su giornali cartacei, ma anche nel web. I miei argomenti preferiti sono food, bellezza, benessere, salute e infanzia.
Cesare Orecchio – Caporedattore
Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizia il suo percorso a soli 18 anni dopo essersi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la sua prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Cambia vita diventando cuoco professionista nella sua città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°. È stato vicedirettore di Mammastyle.it, direttore di Ecocultura.it e Curiosauro.it, attualmente Co-Direttore di Mammeincucina, dopo aver pubblicato il suo primo romanzo ‘Donna, ecco tuo figlio’.
Arianna Durazzi – Web Content Editor
Nata e cresciuta a Senigallia, in provincia di Ancona. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna e specializzata in Comunicazione, ICT & Media presso l’Università degli Studi di Torino. Dopo alcune esperienze di studio all’estero, ha deciso di intraprendere la carriera di pubblicista. Al momento collabora con diversi siti, tra cui CheDonna.it
Danila Franzone – Web Content Editor
Food writer e web content editor, si occupa da sempre di sana alimentazione e di cucina consapevole per tutte le età. Per lei la cucina non è solo passione ma anche consapevolezza, ricercatezza e tanto, tanto, tanto gusto! Ciò non vale solo per le buone forchette: la cucina secondo Danila è veramente per tutti, inclusi i palati più difficili.
Karola Sicali – Web Content Editor
Nata e cresciuta a Catania, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo, decide di inseguire la sua grande passione, la scrittura.
Al momento collabora con diversi siti, toccando argomenti variegati e sempre curiosi. MammeInCucina non è che uno dei progetti entrati da tempo nel suo cuore.
Maurizio Riccio – Web Content Editor
Classe 1991. Cresciuto a pane e Maria De Filippi, si appassiona al mondo della tv fin da piccolo. Una vera e propria parte del suo cuore che ha portato avanti durante il corso degli anni, diventando un giornalista di cronaca rosa, tv e spettacolo.
Non c’è nessun programma trash che non abbia mai visto e che non sia ponto a vedere. E che cosa c’è di meglio di un goloso spuntino davanti la tv?
Virgilia Panariello – Web Content Editor
Nata e cresciuta a Napoli. La mia più grande passione è la cucina, da diversi anni lavoro come redattrice web su Mammeincucina, precedentemente su CheDonna. Riesco ad esprimere attraverso la scrittura la mia passione. Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari nel 2008. Il mio cibo preferito è la pizza, non a caso è stato l’argomento della mia tesi. Da 12 anni collaboro con l’Associazione Verace Pizza Napoletana, effettuo dei training formativi su uno degli ingredienti principali della pizza napoletana.