Ogni giorno, nelle nostre case, possiamo realizzare un qualcosa di unico: vuoi tostare il pane nella friggitrice ad aria? Ti spiego subito
Nella lunga lista dei prodotti alimentari più consumati in Italia, non può proprio mancare il pane.

Per definizione, parliamo di un prodotto ottenuto dalla fermentazione, formatura e cottura in forno di un impasto fatto tipicamente con farina, cereali e acqua: secondo le tradizioni del posto, può essere arricchito con ingredienti sempre diversi. Dal punto di vista storico, il pane piu antico risale al 12000 a.C. e veniva preparato in Giordania macinando tra due pietre una miscela di cereali e mischiandoka con acqua.
Considerato come una delle fonti più famose di carboidrati per il nostro organismo, vanta un bilancio nutrizionale imbattibile. La sua ricchezza glucidica lo trasforma immediatamente in una fonte di energia importante per il buon funzionamento del metabolismo e anche del cervello. In una dieta equilibrata, il pane non dovrebbe quindi mancare. Fatta questa piccola premessa, quest’oggi vogliamo parlarvi di un qualcosa di veramente interessante: cerchiamo di capire infatti cosa dobbiamo fare per poter tostare il pane nella friggitrice ad aria.
Come tostare il pane nella friggitrice ad aria: metodo straordinario
Il pane, nella maggior parte dei casi, non può proprio mancare nelle case degli italiani.

Questo straordinario alimento accompagna perfettamente ogni altro prodotto alimentare: il problema principale è il suo sapore e per questo motivo è difficile frenarsi quando lo si mangia. Una delle cose più buone da creare in casa è il pane tostato: ma come possiamo fare usando la friggitrice ad aria? Questo moderno elettrodomestico è ormai entrato a far parte delle nostre vite: presenta diversi vantaggi poiché può cuocere gli alimenti in pochissimo tempo. Proprio per questo, può farvi risparmiare un mucchio di soldi anche sulle bollette perché come sottolineato poco fa, richiede meno energia ad esempio rispetto al forno.
In un cestello standard, puoi fare contemporaneamente 4 fette di pane, in modo da poter ricreare delle bruschette di media grandezza. Taglia le fette di spessore di 1 centimetro e riponilo nel cestello della friggitrice con aria preriscaldata a 200 gradi per un paio di minuti. Trascorso questo piccolo lasso di tempo, il pane sarà perfettamente pronto. Se vuoi prepararne 8 rapidamente, puoi fare delle bruschette sovrapposte: in questo caso, aggiungi un minuto alla cottura per renderle perfette.

Il pane viene troppo spesso demonizzato, ma in realtà è un alimento che non dovrebbe mancare in una dieta sana ed equilibrata: importante è sicuramente gestirsi e non esagerare mai con le quantità. Ci sono tantissimi trucchi per preparare nel modo migliore gli alimenti: conoscere quelli per fare un polpo perfetto è sicuramente un qualcosa di straordinario.