Cerchi+biscotti+con+poche+calorie%3A+ecco+i+migliori+in+commercio
mammeincucinait
/2025/02/25/cerchi-biscotti-con-poche-calorie-ecco-i-migliori-in-commercio/amp/
News e Curiosità

Cerchi biscotti con poche calorie: ecco i migliori in commercio

Quando si acquistano prodotti alimentari occorre fare attenzione agli ingredienti: quali sono i migliori biscotti light in commercio?

Svolgere una spesa consapevole è sempre il primo passo per vivere sani e a lungo. L’alimentazione, come sappiamo, comporta un impatto enorme sul nostro benessere, per questo motivo occorre seguire un regime alimentare genuino ed equilibrato. Oltre ad avere un sano stile di vita e a praticare un’attività fisica costante, l’alimentazione è il fattore principale della longevità.

Mamma e figlia fanno spesa (mammeincucina.it)

Se i medici raccomandano di mangiare presto la sera, cenando con alimenti leggeri, dall’altra parte non bisogna mai saltare la colazione. La colazione è un pasto importantissimo, essenziale per iniziare la giornata con la carica giusta. Occorre porre molta attenzione al primo pasto del giorno, dunque, quando si acquistano prodotti per la colazione, occorre leggere bene le etichette, per acquistare prodotti leggeri e nutrienti.

Colazione leggera e nutriente, le migliori marche di biscotti in commercio

I biscotti rappresentano l’alimento simbolo della colazione italiana. Insieme al caffè o al latte, sono il prodotto più consumato di prima mattina. In Italia, poi, vantiamo una lunga e ricca tradizione in fatto di biscotti e di merendine. Basta osservare gli scaffali dei supermercati per capire la quantità industriale che abbiamo a disposizione. A proposito, ecco qualche ottima merenda light da gustare durante gli spuntini.

Nei supermercati troviamo un’infinità di marche, per un’infinità di prodotti di ogni genere, per tutti i gusti e dai mille sapori. Ogni marca presenta le sue caratteristiche, ma come districarsi in questo marasma? Non bisogna demonizzare i biscotti, perché, se si cerca bene, si possono trovare marchi sinonimo di qualità e che producono anche cibi piuttosto sani e leggeri. I migliori per rispettare la linea e fornire tutti i nutrienti al mattino?

Carrello della spesa pieno (mammeincucina.it)

È possibile fare una sana colazione e allo stesso senza rinunciare al gusto e allo sfizio. Nei supermercati ci sono tanti biscotti buoni e golosi, ma preparati con ingredienti genuini, a basso contenuto calorico. Quali sono i biscotti più salutari che possiamo trovare nei supermercati? In Italia, a colazione, sta prendendo piene anche la classica colazione british, costituita dal porridge, con cereali e sfiziosi ingredienti: come preparare il porridge al cioccolato.

Biscotti salutari, leggeri e gustosi: le marche più popolari nei supermercati

Gli Oro Saiwa Senza Zuccheri Aggiunti, fatti con farina integrale e arricchiti con la vaniglia, fonte di fibre e poveri di grassi: 1,2 grammi di grassi per 26 calorie. I biscotti Campiello Novellino contengono 22 calorie per 0,6 g di grassi e 1,4 g di zuccheri. Sono prodotti senza uova e con latte 100% vegetale, hanno il 30% in meno di grassi rispetto agli altri frollini.

Anche la Plasmon produce biscotti per adulti, con il brand Plasmon Biscotto dei Grandi. Si tratta di biscotti con 20 calorie per 0,4 g di grassi e 1,1 g di zuccheri. La Mulino Bianco presenta i PandiYò, biscotti con yogurt e cereali, senza zuccheri aggiunti, 25 calorie per 0,6 g di grassi e 0,1 g di zuccheri.

Alcune marche di biscotti confezionati (mammeincucina.it)

E poi troviamo i biscotti ColCuore, ricchi di fibre, con betaglucani di orzo e di avena, per ridurre i livelli di colesterolo, preparati con farina integrale. 28 calorie per 1 g di grassi e 1,6 g di zuccheri. I Rigoli di Mulino Bianco sono fatti con miele millefiori italiani, 33 calorie per 1,1 g di grassi e e a,6 g di zuccheri. I BuoniCosì sono biscotti fatti con uova fresche italiane e farina di tipo 2, 30 calorie per 1,1 g di grassi e 1,4 di zuccheri.

Le Cioccofrolle di Mulino Bianco, preparati con farina integrale e cioccolato, 25 calorie per 0,7 g di grassi e 0,1 di zuccheri. Leggerissimi, così come i Magretti con Gocce di Cioccolato, con il meno 45% di grassi saturi e meno il 30% di grassi. 24 calorie per 0,7 g di grassi e 1,4 g di zuccheri.

E ancora, troviamo i Vivisano DiLeo, integrali con 36 calorie per 1,3 g di grassi e 1,8 g di zuccheri, e i Misura Fibraextra, ricchi di fibre, 36 calorie per 1,4 g di grassi e 1,6 g di zuccheri. Infine, i Galletti della Mulino Bianco, fatti con latte fresco, 34 calorie per 1,3 g di grassi e 1,4 g di zuccheri.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

1 mese ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

1 mese ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

1 mese ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

1 mese ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

1 mese ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago