Carlo Cracco, un lutto tremendo per lo chef amatissimo in tv

Un gravissimo lutto ha colpito in queste ore uno dei nostri chef più amati e seguiti, ovvero Carlo Cracco, protagonista di Masterchef ed Hell’s Kitchen.

Uno dei più noti chef e personaggi televisivi italiani, riconosciuto a livello internazionale per la sua cucina innovativa, Carlo Cracco è tra coloro che il pubblico segue con maggiore attenzione, non solo per il suo ruolo pubblico, ma anche per la sua vita privata. Lo chef viene celebrato soprattutto per aver partecipato a numerosi programmi televisivi di successo come MasterChef Italia e Hell’s Kitchen.

Un primo piano di Carlo Cracco
Carlo Cracco, un lutto tremendo per lo chef amatissimo in tv (Mammeincucina.it)

Grazie dunque a questa sua lunga carriera, che ha saputo coniugare la passione per la gastronomia con il mondo dello spettacolo, è senza dubbio uno degli chef più amati e rinomati del nostro panorama. Lo chef è stato soprattutto colui che più di tutti ha voluto in Italia il format reso celebre negli USA da Gordon Ramsay, conducendolo per tutte e cinque le edizioni.

Il lutto che ha colpito lo chef Carlo Cracco

In queste ore, Carlo Cracco piange la scomparsa del suo papà, Bertillo, l’uomo che ne seppe riconoscere per primo il talento ai fornelli: il padre dello chef aveva 97 anni e viveva a Creazzo, un comune in provincia di Vicenza, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. Il papà di Carlo Cracco lascia anche la moglie Lidia, di 90 anni, dopo una vita letteralmente trascorsa insieme.

Carlo Cracco in tv col padre Bertillo
Il lutto che ha colpito lo chef Carlo Cracco (Mammeincucina.it)

La notizia della sua morte ha scosso la famiglia, ma anche i numerosi fan di Carlo Cracco, che conoscevano Bertillo grazie ad alcune sue apparizioni televisive insieme al figlio. Tra i ricordi, uno particolarmente significativo parla proprio del rapporto tra padre e figlio: “Esempio di operosità e dedizione alla famiglia con intuizione e lungimiranza ha saputo riconoscere il talento di Carlo”.

Un ricordo di Bertillo, il papà di Carlo Cracco

Il rapporto tra Carlo e il padre è sempre stato caratterizzato da un legame molto forte: Bertillo si era mostrato quasi sempre molto riservato, ma aveva condiviso con il figlio momenti pubblici significativi, diventando una figura di supporto e di affetto. Padre e figlio avevano recitato insieme in uno spot pubblicitario per un famoso marchio di acque minerali, era il 2008.

Carlo Cracco in uno dei programmi da lui condotti
Un ricordo di Bertillo, il papà di Carlo Cracco (Mammeincucina.it)

Qualche anno dopo, nel 2014, Bertillo Cracco aveva preso parte a una puntata della prima edizione italiana di Hell’s Kitchen, e quella era stata poi la sua ultima apparizione televisiva. La sua presenza accanto al figlio aveva suscitato una grande reazione emotiva, tanto che il pubblico non aveva potuto fare a meno di notare il loro legame profondo, e anche Bertillo Cracco in quell’occasione si era mostrato visibilmente emozionato.

Con questo lutto, il mondo di Carlo Cracco e dei suoi affetti più intimi ha subito una dolorosa perdita: restano i ricordi dei momenti trascorsi insieme, sia sullo schermo che soprattutto nella vita privata. Resta appunto un rapporto tra padre e figlio molto intenso, forte e sincero. Un rapporto profondo e riservato che solo in rare occasioni i due avevano voluto rendere in maniera pubblica.

Gestione cookie