Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo di pulito è il sogno di tutti. Noi oggi ti vogliamo svelare come metterlo in pratica!
Mentre facciamo il cambio stagione, come in questo momento, ci rendiamo conto che è tempo di cambiare il sacchettino che profuma il nostro armadio. Il motivo? Vogliamo che siamo sempre fresco, in questo modo i nostri capi profumeranno a lungo! Le nonne, poi, hanno sempre ragione. I loro trucchi e segreti funzionano sempre.
Anzi se non sappiamo che cosa fare ci rivolgiamo direttamente a loro, se abbiamo la fortuna di averle accanto a noi. Ma come possiamo utilizzare un arancio nell’armadio? Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.
Oggi vi vogliamo far conoscere un segreto delle nostre nonne che siamo assolutamente certi che amerete. Anche perché a chi non piace l’odore o il sapore degli agrumi come l’arancia o il mandarino. Impossibile dire il contrario vero? Impariamo anche ad utilizzare quello che solitamente andrebbe buttato via.
Il costo quindi per questo progetto che viene dal passato è pari a zero. Pagheremo solamente la corrente. Quindi prendiamo le nostre scorze di agrumi, magari quelle avanzate dal limoncello o dal mandarinetto che abbiamo realizzato in casa e mettiamoci all’opera.
Per quanto tempo li possiamo tenere appesi nell’armadio? Ovviamente fino a quando emanano il loro buonissimo odore poi possiamo ripetere questa operazione che ha un costo bassissimo di realizzazione. Sono perfetti anche come piccolo omaggio, dato che ci stiamo avvicinando al natale , per le nostre amiche.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…
Il freddo e la pioggia sono ormai nostri compagni giornalieri. Ecco quindi che impariamo a…