Per far durare un matrimonio bisogna rispettare 7 regole/Mammeincucina.it
Anche in amore bisogna seguire delle regole. E per far durare un matrimonio, secondo la psicologia, bisogna seguirne ben 7.
Alla base di un matrimonio di successo, sicuramente c’è l’amore: senza quello non si va da nessuna parte. Ma solo l’amore non basta a far durare un’unione per sempre. Anche perché l’amore che si prova a 20-25 anni non è sicuramente lo stesso che si prova a 40 o a 50, dopo anni che si sta insieme al proprio partner.
Dunque, oltre al sentimento che sicuramente deve essere forte, servono anche delle regole per far funzionare la coppia nel tempo. Già, può sembrare strano ma anche in amore bisogna rispettare delle regole e non si può seguire sempre e solo il cuore o l’istinto se l’obiettivo è far durare la nostra storia nel tempo.
Secondo lo psicologo John Gottman il matrimonio è come una casa: se vogliamo che resista alle tempeste, agli uragani e persino ai terremoti dobbiamo costruirla forte e resistente dalle fondamenta fino al tetto. La sua teoria è semplice ma molto efficace e si basa su 7 semplici regole.
Lo psicologo John Gottman ha elaborato una teoria originale riguardo al matrimonio. Secondo l’esperto il matrimonio è come una casa: bisogna progettare, pianificare e costruire. Per Gottman l’amore da solo non basta: se vogliamo che il nostro matrimonio resista al tempo, dobbiamo seguire 7 regole.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…