Se le fai tu risparmi e sono molto più buone: oggi ti insegno a fare delle spinacine che i tuoi piccoli adoreranno

Vuoi qualcosa di buono e che piaccia a tutti in famiglia? Ecco la ricetta perfetta che devi provare subito!

Le scuole sono iniziate da molte settimane e spesso quando i ragazzi tornano da scuola non sappiamo che cosa cucinare. Stessa cosa vale per la cena, dopo che hanno studiato e li abbiamo accompagnati ad una lezione dello sport che hanno deciso di fare, o sono usciti con gli amici. Ma non vi dovete preoccupare.

ricetta spinacine
Se le fai tu risparmi e sono molto più buone: oggi ti insegno a fare delle spinacine che i tuoi piccoli adoreranno-Mammeincucina.it

Ci siamo noi di Mammeincucina che vi sveliamo una ricetta facile, buona e veloce. Scopriamo insieme come realizzare un piatto che tutti amano e che finirà in men che non si dica! Andiamo in cucina.

Una bontà da leccarsi i baffi: ecco le spinacine

La ricetta di oggi è un secondo piatto davvero semplicissimo ma super gustoso che tutti ameranno. Possiamo cuocerlo poi in vari modi. Saranno sempre molto simili per aspetto a quelle che possiamo comprare al supermercato. Per quanto riguarda il gusto? Assolutamente tutta un’altra cosa. E poi vuoi mettere realizzarle in casa?

spinacine fatte in casa
I passaggi da seguire per delle spinacine buonissime -Mammeincucina.it

Ma quante ne possiamo realizzare per renderci conto degli ingredienti necessari? Con le dosi che vi stiamo per fornire ne vengono quattro senza fatica. Quindi regolatevi di conseguenza in base alla vostra necessità. Siete pronti? Iniziamo a metterci all’opera.

Ingredienti

  • 300 gr di petto di pollo
  • 250 gr spinaci cotti
  • 4 cucchi di formaggio grattugiato
  • 2 uova
  • pangrattato
  • farina
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Realizzazione

  1. Come prima cosa iniziamo dal nostro petto di pollo che mettiamo nel tritatutto e lo frulliamo. Dobbiamo avere un composto pastoso.
  2. Mettiamolo dentro ad una ciotola.
  3. Uniamo gli spinaci che in precedenza avremmo scolato e strizzato con molta attenzione.
  4. Aggiungiamo sale e formaggio. Impastiamo per bene con le mani.
  5. Dividiamo il nostro composto in 4 parti.
  6. Rompiamo le uova dentro ad un piatto fondo e mettiamo un po’ di sale. Amalgamiamo.
  7. In un altro piatto mettiamo il pangrattato al quale uniremo il sale e un cucchiaio di formaggio grattugiato.
  8. Ultimo piatto solamente la farina.
  9. Prendiamo una delle quattro parti del pollo e diamogli una forma poi passiamola nella farina, nell’uovo e per finire nel pangrattato.
  10. Adagiamo la nostra spinacina su di una leccarda che avremmo rivestito con carta da forno.
  11. Accendiamo il forno e facciamolo riscaldare.
  12. Inforniamo a 180 gradi per 25 minuti.

Ecco che le nostre spinacine sono pronte per essere gustate! Possiamo servirle con una porzione di patate o con una bella insalatina. Alcuni piccoli consigli. Se l’impasto è troppo bagnato mettiamo del pangrattato ed attendiamo una decina di minuti. Possiamo cuocere le spinacine anche nelle friggitrice ad aria o in padella.

Una volta realizzate possiamo utilizzarle anche il giorno dopo, mettendole in frigorifero coperte con della pellicola oppure congelarle e sono perfette fino ad un mese.

Gestione cookie