Se+fuori+piove%2C+non+commettere+questo+errore%3A+cos%C3%AC+i+vestiti+non+si+asciugheranno+mai
mammeincucinait
/2024/10/15/se-fuori-piove-non-commettere-questo-errore-cosi-i-vestiti-non-si-asciugheranno-mai/amp/
Trucchi salva mamma

Se fuori piove, non commettere questo errore: così i vestiti non si asciugheranno mai

Quando si ha la necessità di asciugare i vestiti ma fuori piove, bisogna fare attenzione a questo errore: così si impiega il doppio del tempo.

Archiviata la bella stagione, è arrivato il momento dell’anno che in tanti, soprattutto gli amanti del pulito, non preferiscono: la pioggia. Nonostante l’inverno non sia ancora entrato a tutti gli effetti, in alcune regioni d’Italia il freddo è già arrivato, portando con sé temperature rigide e brutti temporali.

Qual è l’errore più comune quando si devono asciugare i vestiti e fuori piove (mammeincucina.it)

Tra gli aspetti negativi della pioggia incessante, non si può assolutamente non prendere in considerazione la problematica dei vestiti. Soprattutto quando capitano quelle giornate in cui piove sempre e non si ha la possibilità di mettere il piede fuori al balcone, si è completamente impossibilitati a stendere all’aria aperta il bucato appena lavato, sentendosi così costretti a chiedere ‘aiuto’ allo stenditoio.

Stendere i panni in casa, però, non è sempre una cosa positiva. Può capitare, infatti, che i vestiti impieghino giorni e giorni per asciugarsi completamente e che puzzino sempre di umidità. Stando a quanto si apprende da alcuni esperti, però, sembrerebbe che dietro a quei vestiti che non si asciugano con una certa facilità si ‘nasconde’ un errore comunissimo. 

È questo l’errore da evitare quando si devono asciugare i panni ma fuori piove

La pioggia, quindi, può diventare una vera dannazione quando si hanno tante lavatrici da stendere e numerosissimi vestiti da asciugare e, successivamente, stirare. Se fino ad ora, però, non si sapeva cosa fare e, soprattutto, non si conosceva il motivo che non permetteva ai vestiti di asciugarsi velocemente, adesso gli esperti hanno svelato ogni cosa. Stando alle loro parole, infatti, sembrerebbe che ci siano degli errori piuttosto comuni.

Cosa fare per asciugare i panni velocemente anche quando fuori piove (mammeincucina.it)

Oltre a consigliare di utilizzare una centrifuga maggiore e di agitare per bene tutti i capi ancora prima di stenderli, gli esperti Lenor hanno anche svelato l’errore che non permette ai vestiti di asciugarsi velocemente quando fuori piove. Molti, infatti, ritengono che, riempiendo la lavatrice di panni, ci si sbarazza velocemente di tutti quelli sudici, risparmiando tempo e fatica.

In realtà, riempire l’oblò della lavatrice con vestiti sporchi, è un errore gravissimo da evitare perché non si dà la possibilità all’acqua in eccesso di essere scaricata, lasciando i capi bagnati ed umidi. In questo modo, quindi, non solo si genereranno cattivi odori, ma non si permetterà un’asciugatura rapida e veloce.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

4 settimane ago