Con questo trucco non perdo più i piccoli oggetti in borsa: l’occorrente è in cucina

Perdere oggetti di piccole dimensioni in borsa è una “problematica” comune a tantissimi, soprattutto a chi fa fatica a mantenere l’ordine al suo interno.

Per conoscere bene una persona, e in particolare una donna, bisognerebbe dare un’occhiata al contenuto della sua borsa. Ciò che ci portiamo dietro rispecchia la nostra personalità e sono tante coloro che non possono fare a meno di riempirla con gli articoli più disparati. Il risultato è la cosiddetta borsa da Mary Poppins, in cui è possibile trovare di tutto. Il problema, però, diventa proprio riuscire a rinvenire quello di cui si ha bisogno: come fare per evitare di perdere gli oggetti più piccoli?

Qual è il trucco per non perdere gli oggetti in borsa
Grazie a questo trucco, i piccoli oggetti tenuti in borsa non spariranno più – mammeincucina.it

Uscire di casa con una borsa ben organizzata è sicuramente più comodo e funzionale. Così ci risparmieremo di dover frugare anche per diversi minuti al suo interno in cerca delle chiavi, del portafogli, dei fazzoletti o degli accessori che siamo soliti portare con noi. Per avere una borsa in ordine, basta seguire alcuni semplici consigli come non riempirla eccessivamente e prendere solo ciò che ci serve davvero.

Potremmo pensare di fare una pulizia regolare eliminando tutto quello che non è necessario. Sfruttare gli scompartimenti e le tasche a disposizione sistemando in ciascuno di essi gli oggetti di cui abbiamo più bisogno è un’altra soluzione efficiente per evitare di fare troppa confusione. Infine, le pochette possono sempre venire in nostro soccorso, permettendoci di suddividere le varie cose che abbiamo in borsa a seconda del loro impiego.

Il trucco geniale per non perdere più piccoli oggetti in borsa: controlla in cucina, basta davvero poco

Oltre alle dritte da seguire per organizzare la propria borsa, c’è un trucchetto che può tornarci molto utile qualora volessimo portarci dietro degli oggetti particolarmente piccoli (come orecchini o braccialetti). Tutto ciò che ci occorre si trova in cucina: dovremo munirci di un bicchiere in carta da caffè e avremo bisogno di un paio di forbici.

Come creare un contenitore per piccoli oggetti da mettere in borsa
Con un semplice bicchiere in carta da caffè potremo realizzare la soluzione perfetta per non perdere più nulla in borsa – mammeincucina.it

Come mostrato in uno degli ultimi video della tiktoker @stiledicasa_cri, basterà ritagliare quattro triangoli partendo dai bordi del bicchiere (chi lo desidera, potrà aiutarsi con una penna per tracciare le forme in modo più preciso), per poi fare due piccole incisioni sulle parti superiori opposte.

@stiledicasa_cri Non sai mai come organizzare i piccoli oggetti presenti in casa? Ti consiglio questa soluzione semplice da realizzare e che ti permetterà di conservare e tenere in ordine piccoli oggetti come ad esempio orecchini, bracciali, perline…. Semplicemente utilizzando un bicchiere di carta da caffè! Io uso questo sistema soprattutto quando conservo qualcosa di piccolo in borsa perché così è molto più semplice trovarlo quando mi serve. Conoscevi già questo trucchetto? #casa #consigliutili #tipsutili #casalingaperfetta #organizzazione #ordineincasa #ordine #faidate #faidatecreativo #hacks ♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依

Ed ecco che avremo creato un comodissimo contenitore, perfetto per gli oggetti di dimensioni ridotte: una volta inseriti al suo interno, potremo chiuderlo piegando le estremità e andando ad “incastrare” tra loro quelle che avremo precedentemente inciso.

Gestione cookie