“La fabbrica di cioccolato” non è più un sogno: qualcuno potrà visitarla davvero, ecco come

C’è l’opportunità, per alcuni fortunatissimi, di vivere un delizioso sogno ad occhi aperti. La Fabbrica di cioccolato li aspetta, come andarci.

La celebre Fabbrica di cioccolato di Roald Dahl esiste davvero, grazie a Ferrero. Il romanzo del 1964, dal quale sono state realizzate anche due versioni per il cinema (con il grande Gene Wilder nel 1971 e con l’altrettanto grande Johnny Deep nel 2005, n.d.r.) oltre ad un adattamento a cartoni animati con Tom e Jerry ed un prequel nel 2023, metteva in risalto il personaggio eccentrico di Willy Wonka.

Ferrero Kinder Sorpresa Kinderini dorati stabilimento Alba
Come visitare la Fabbrica del cioccolato (mammeincucina.it) Foto Ansa

In questo caso Willy Wonka non c’è, ma Ferrero ha deciso di celebrare i 50 anni del famosissimo Kinder Sorpresa con una iniziativa da favola. Il conosciutissimo ovetto di cioccolato che ha deliziato generazioni di bambini con le sue sorprese è diffuso in praticamente tutto il mondo.

Per celebrare questo importante anniversario, l’azienda ha pensato a un’iniziativa che ricorda il magico mondo di “La fabbrica di cioccolato”, il film cult in cui Willy Wonka nasconde biglietti dorati per regalare esperienze straordinarie.

Ferrero ha deciso di rendere omaggio a questa storia iconica introducendo 50 “kinderini dorati” all’interno di alcune confezioni di Kinder Sorpresa. Questi preziosi biglietti non solo sono rari, ma rappresentano un accesso esclusivo ad una esperienza indimenticabile: la visita al Laboratorio delle Sorprese.

Come visitare la fabbrica della Ferrero?

Il Laboratorio delle Sorprese è il luogo dove prendono vita le iconiche sorpresine che hanno incantato i bambini di tutto il mondo. Questa iniziativa sarà attiva fino a gennaio 2025 ed offre ai fortunati vincitori una opportunità unica.

Ferrero Kinder Sorpresa Kinderini dorati stabilimento Alba
Kinder Sorpresa e sorprese Puffianni 70 (mammeincucina.it) Foto Ansa

Il Laboratorio delle Sorprese, situato ad Alba, in provincia di Cuneo, dove ha sede anche la stessa Ferrero, rappresenta il cuore pulsante della creatività della storica azienda italiana leader nel settore dei dolciumi. Qui i designer dell’azienda hanno dato vita ad idee straordinarie nel corso dei decenni per le piccole sorprese che hanno reso famosi i Kinder Sorpresa.

I possessori dei kinderini dorati avranno modo di visitare questo spazio esclusivo. Il tutto con un apposito pacchetto viaggio premio che include trasferimenti, pernottamenti e pasti per quattro persone (due adulti e due bambini). Durante la visita i vincitori potranno scoprire in prima persona come vengono ideati e realizzati i giochi che si nascondono all’interno dei Kinder Sorpresa.

Uno degli scopi di questa iniziativa è istruire e stimolare la creatività dei bambini. Oltre ovviamente a meravigliare. Per Ferrero poi si tratta anche di una perfetta pubblicità per le proprie attività e per rafforzare la propria immagine. Sul web, ed in particolare sui social, questa idea ha già raccolto il pieno di consensi e di ammirazione da parte di tanti utenti.

Soprattutto di adulti che oggi sono diventati genitori e che da bambini sono cresciuti collezionando i regalini contenuti nei Kinder Sorpresa. E per chi li ha ancora, i set interi dei Puffi e dei tanti animali che uscivano negli ovetti di cioccolato tra anni Settanta e Novanta oggi valgono una fortuna.

Gestione cookie