Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito e che fa bene? Ecco la ricetta che cercavi, è anche velocissima!
Stanno iniziando ad arrivare le giornate fredde e piovose, ecco quindi che vogliamo mangiare qualcosa di caldo come una buona minestra e magari una vellutata. Il problema però è che molto spesso pensiamo siamo ricette lunghissime da essere messe in pratica ma non è così. Noi oggi ti vogliamo mostrare qualcosa di buono e veloce.
Al suo interno, come hai potuto leggere dal titolo, troviamo i ceci. Dei legumi buonissimi e davvero super versatili grazie al loro gusto super leggero. Siamo certi che una volta provata difficilmente non amerai realizzare questo piatto. Quindi non ci perdiamo oltre e andiamo a vedere come si realizza e quali sono gli ingredienti utili.
Abbiamo iniziato a mettere i cappotti e a sentire freddo, in alcune parti di Italia, ecco quindi che un bel piatto caldo è proprio quello che ci vuole. Un buon confort food che ci fa stare bene quando fuori è tutto grigio. Oggi vi vogliamo far conoscere una buonissima ricetta. Per chi non lo sapesse si fa anche in Abruzzo ma con una piccola variante.
Al suo interno si trova anche la salsiccia lunigiana. Il suo gusto eq davvero buono e particolare. Noi però vi mostreremo la ricetta classica. Quindi andiamo a vedere che cosa ci occorre.
Serviamo la nostra zuppa quando è bella calda con un goccio di olio a crudo e per chi vuole un po’ di pepe. Se dovesse avanzare possiamo conservarla per un paio di giorni nel frigorifero chiusa in un contenitore ermetico. Volendo possiamo anche congelarla. Ultimo consiglio, se utilizziamo i ceci precotti ci serviranno 600 grammi.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…