Sgrassatore fatto in casa (MammeinCucina.it)
Oggi vi portiamo a scoprire uno sgrassatore realizzato unendo due ingredienti, si rivelerà veramente efficace e anche potente.
Spesso i trucchi casalinghi risolvono più problemi dei prodotti che troviamo a disposizione al supermercato. Senza dimenticare che troverete convenienza dal punto di vista economico, con un risparmio netto, e anche benefici per il fatto che state utilizzando elementi naturali.
Alcuni sgrassatori presenti in commercio hanno un potere corrosivo per togliere macchie e incrostazioni che può addirittura condizionare lo smalto delle nostre cucine. Proprio per questo optare per elementi naturali cambierà le nostre giornate e anche la gestione degli spazi domestici.
Vi consiglieremo un prodotto che potete realizzare con cose che avete già presenti all’interno di casa vostra e che vi porterà, come dicevamo prima, a risparmiare. Potrete poi consigliare questo rimedio a tutte le vostre amiche che rimarranno sbalordite. Inoltre i vostri bambini potranno stare tranquilli anche qualora dovessero entrare in contatto con le superfici pulite subito dopo il trattamento.
Ora però andiamo a vedere nel concreto come si prepara questo prodotto molto utile per le vostre case.
Quali sono, allora, questi due ingredienti che ci permettono di realizzare uno sgrassatore potente e decisamente economico? Siamo sicuri che tutte voi li avete dentro casa, quindi prendeteli e seguite le nostre indicazioni, ne sarete sbalordite.
In un litro d’acqua unite 1/2 bicchiere di sapone per i piatti, un bicchiere d’aceto e sarà tutto fatto. Ci troveremo di fronte a uno sgrassatore davvero molto potente e in grado di risolvere qualsiasi tipo di macchia ostinata. Sarà importante miscelare e agitare insieme gli ingredienti per scioglierli e poi dovrete versarli all’interno di un contenitore con beccuccio spray di quelli appunto si utilizzano con lo sgrassatore.
Oltre a sgrassare e igienizzare il tutto avremo anche la possibilità di avere un buon profumo all’interno della cucina o della stanza che avete deciso di andare a pulire. Insomma con questa pratica darete una svolta alle vostre pulizie riuscendo anche a farvi fare bella figura con le persone che verranno a casa vostre.
Avrete così maggior tempo per tare con i vostri bambini e dedicarvi magari a giocare e/o studiare con loro invece che passare ore e ore a cercare di pulire con dei prodotti magari pagati anche molto ma che non sono al livello di quello che vi stiamo proponendo di fare con le vostre mani.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…