Hai anche tu l’occhio incappucciato, esiste un segreto per potere mettere l’eyeliner nel modo giusto.
Potrebbe sembrare una sciocchezza ma in realtà sono tante le persone che si trovano ad avere il cosiddetto occhio incappucciato, le stesse che poi hanno qualche problema a mettere il trucco nel modo corretto.
Partiamo dal presupposto che avere l’occhio incappucciato vuol dire avere una palpebra mobile quasi invisibile quando gli occhi sono aperti e quella fissa molto più ampia e gonfia. Una condizione che accomuna molte persone e che non è facile da gestire.
Eppure per potere mettere nel modo migliore l’eyeliner e anche truccarsi nel modo corretto quello che si deve fare è seguire i consigli di dolceluna.makeup che sulla sua pagina Instagram ha spiegato un metodo davvero niente male.
Non è impossibile trovarsi rendersi conto di avere l’occhio incappucciato e quindi dovere cercare un metodo perfetto per potersi truccare e non solo per rendere armonioso il nostro viso ma anche per non perdere il lavoro fatto, magari sbagliando anche il metodo.
Prima cosa da fare è quella di guardare dritto e creare un triangolo, cosi come dice su Instagram Dolceluna.makeup, poi: congiungere i triangolo con la parte altra dell’occhio, riempi il triangolo e sfuma la matita e ogni tanto guarda dritto per controllare di stare facendo le cose nel modo giusto.
Ma non è finita qua: prendere un ombretto nero e intensificare l’angolo esterno e poi andare vero l’interno, poi con un pennello creare una linea all’esterno e mettere la matita nera dentro l’occhio e infine sfumare il bordo con un pò di cipria e rifinire il bordo laterale con un pò di correttore.
Il gioco è fatto, in pochissimo tempo, una volta che si prende la mano ci sarà la possibilità di avere un trucco davvero perfetto che possa anche valorizzare quello che a primo impatto pensiamo essere un vero e proprio difetto impossibile da nascondere.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…