Ombretto sulle unghie, davvero non l’hai ancora provato? L’idea semplicissima per la nail art dell’autunno-inverno

Hai mai provato l’ombretto sulle unghie? Ecco l’idea semplice per la nail art dell’autunno: sarà davvero meravigliosa!

La nail art è diventata, nell’ultimo periodo, una moda sempre più attuale e soprattutto seguita da tantissime donne. Non esiste nessuno che non abbia almeno un po’ di smalto sulle proprie unghie. Grazie ai nuovi corsi di specializzazione portati avanti dalle estetiste, la nail art è diventata un vero e proprio lavoro a tutti gli effetti.

nail art ombretto
Come creare la nail art con l’ombretto (Mammeincucina.it)

Adesso spunta nuova idea che riguarda sempre la nail art, ossia aggiungere un po’ di ombretto per gli occhi sulle unghie. L’avete già provata? Vediamo in cosa consiste e soprattutto come creare una nail art autunnale davvero incredibile e perfetta.

Prova questa incredibile nail art autunnale: l’ombretto sulle unghie sarà fenomenale

Solitamente, quando sentiamo parlare di ombretto, la prima cosa a cui pensiamo sono gli occhi. In effetti è un ragionamento giusto da fare, perché questo prodotto è stato creato appositamente per questa parte del corpo. Con esso si possono creare dei trucchi davvero spettacolari che non fanno altro che aumentare la bellezza del viso. Si può, poi, scegliere il colore anche in base al colore degli occhi, risultando così davvero pazzesche!

nail art autunnale ombretto
Creare una perfetta nail art autunnale con l’ombretto: meraviglioso (Mammeincucina.it)

Ma negli ultimi anni l’ombretto è diventato un oggetto da utilizzare anche sulle unghie, creando così una nail art perfetta. Strano, vero? Ebbene, dobbiamo abituarci a questa nuova tecnica che ormai spopola. L’ombretto riesce a donare un effetto diverso allo smalto, rendendolo ‘metallizzato’, creando così delle unghie davvero all’ultimo grido.

Per realizzare questa incredibile nail art, abbiamo bisogno di:

  • smalto (colore che preferiamo)
  • ombretto 
  • pennellino
  • smalto trasparente
  • top coat

La prima cosa da fare è sicuramente lavare bene le mani e controllare se ci sono eventuali pellicine che andranno eliminate, per evitare che lo smalto si attacchi su di esse. Fatto ciò possiamo poi procedere con la nail art. Applichiamo prima una base di trasparente che servirà per evitare di ingiallire l’unghia e poi lasciamo asciugare.

Applichiamo lo smalto del colore che desideriamo, meglio uno autunnale vista la stagione in cui ci troviamo, e lasciamo asciugare. A questo punto, nel caso fosse necessario, applichiamolo una seconda volta per rendere il tutto più compatto e più scuro.

A questo punto, assicurandoci che lo smalto sia davvero asciutto, non ci resta che applicare, con il pennellino che utilizziamo per le palpebre, l’ombretto, facendo movimenti circolari che prendano l’intera unghia (se preferite potete anche utilizzare i polpastrelli). A questo punto, dopo che l’ombretto si sarà fissato per bene, possiamo concludere con il top coat che servirà a sigillare il tutto. Avrete delle unghie davvero top!

Gestione cookie