Il cassetto dei canovacci in disordine ha i minuti contati: con questo trucchetto recuperi tantissimo spazio!

Desideri riordinare il cassetto dei canovacci? Ecco il trucchetto che ti permette di risparmiare tantissimo spazio

Tutti abbiamo in cucina un cassetto in cui riponiamo canovacci e tovaglie, che possono esserci utili per asciugare le stoviglie, la cucina ed i mobili. Ma sappiamo bene che, spesse volte, perché ne sono troppi o semplicemente perché non abbiamo voglia di ripiegarli per bene e riporli nell’apposito cassetto, quest’ultimo appare sempre disordinato, come se fosse scoppiata al suo interno una bomba.

riordinare cassetto canovacci
Come riordinare il cassetto dei canovacci (Mammeincucina.it)

Vediamo insieme, di seguito, come possiamo riordinare questo cassetto in men che non si dica. Con questo trucchetto risparmierai tantissimo tempo e soprattutto potrai recuperare tantissimo spazio.

Riordina in questo modo il cassetto dei canovacci: sarà un successone

Riordinare casa è davvero una tragedia, se poi dobbiamo riordinare i cassetti stracolmi di oggetti anche abbastanza piccoli non riusciamo più a venirne a capo. Per questo motivo capita che si perdano intere giornate dedicandoci solo a quest’attività, per poi ritrovarci, qualche settimana dopo, punto e a capo. Abbiamo proprio bisogno di questo meraviglioso trucchetto che ci consente di sistemare tutto in men che non si dica. Vediamolo insieme di seguito.

metodo riordinare cassetto canovacci
Il metodo perfetto per riordinare il cassetto dei canovacci (Mammeincucina.it)

Il trucchetto di cui desideriamo parlarvi riguarda il modo di piegare i canovacci e le tovaglie per farli entrare nel cassetto. E troviamo:

  • Tovaglia: bisognerà utilizzare il ferro da stiro. La prima cosa da fare è piegarla in due e stirare entrambi i lati eliminando così le grinze. A questo punto pieghiamoli 2 volte verso le lunghezze. Continuiamo prendendo un punto dell’estremità e continuiamo a piegarla a 2/3 sempre verso le lunghezze. Infine continuiamo a piegare altre 2 volte fino ad ottenere un piccolo rettangolo.
  • Tovaglioli: tutti possediamo, in questo cassetto, i tovaglioli di stoffa che utilizziamo solo poche volte durante l’anno. Quest’ultimi dobbiamo piegarli a metà prima in verticale e poi in orizzontale, fino ad ottenere un piccolo quadrato dalle dimensioni piuttosto ridotte. A questo punto, quando avrete ottenuto tutto ciò, potete ripiegarlo su se stesso e riporlo nel cassetto.
  • Strofinacci: gli strofinacci, come anche i tovaglioli, sono molto semplici da piegare perché di dimensioni ridotte rispetto alla tovaglia. Bisognerà ripiegarli 3 volte su se stessi, dal lato della lunghezza, piegare verso l’interno le estremità ed il gioco è fatto.

Fatto ciò bisognerà conservarli, anziché orizzontalmente occupando tantissimo spazio, verticalmente e magari anche per tipologia, ad esempio: prima le tovaglie, poi gli strofinacci ed infine i tovaglioli. In questo modo riusciremo ad avere sempre il cassetto in ordine.

Gestione cookie