Alberto Matano: “Non tutte rose e fiori”, lo sfogo del conduttore

Alberto Matano racconta il retroscena che nessuno si aspettava: lo sfogo del conduttore non passa inosservato.

Giornalista e conduttore de La Vita in diretta, Alberto Matano ad un anno di distanza dalla sua unione civile con Riccardo Mannino, si lascia andare ad una vera e propria confessione nella lunga intervista per il settimanale Oggi.

Alberto Matano conduttore
Alberto Matano, il duro sfogo del conduttore de La vita in diretta – foto: Ansa
– mammeincucina.it

Fino a poco tempo fa ha sempre preferito mantenere riservata la sua vita privata e su questo particolare ha ammesso: “Non ho mai voluto raccontare le mie cose, al di là di compagna o compagno, sono sempre stato molto discreto fin quando ho potuto, considerando il lavoro che faccio. Penso che un giornalista che fa il telegiornale sia solo un tramite e non sia tenuto a raccontare la propria vita”.

Poi è arrivato il coming out proprio nel corso di una puntata del programma di Rai Uno che ormai da diverse stagioni è affidato alla sua guida con grande successo: eppure ancora oggi ammette come non sempre le cose siano state facili come si può immaginare.

Alberto Matano ne è sicuro: “Se qualcuno voleva colpirmi ha utilizzato questo argomento”

Non si è mai voluto esporre sulla sua vita privata, il conduttore di Rai Uno che poi però ad un certo punto ha fatto il suo coming out proprio in una puntata de La Vita in diretta, decisione che come lui stesso ha ammesso non è arrivata per la pressione di nessuno, ma solo per il grande rapporto di fiducia che in anni ha costruito con il suo pubblico, fiducia che non ha mai voluto tradire.

Alberto Matano rivelazione
Alberto Matano, la confessione arriva solo adesso – foto: Ansa – mammeincucina.it

Non posso dire che siano state tutte rose e fiori. Ogni tanto c’era quel rumore di fondo… È chiaro che se qualcuno voleva colpirmi ha utilizzato anche questo argomento in modo più o meno esplicito. A un certo punto però me ne sono fregato”, ha raccontato sempre nella sua intervista per il settimanale Oggi.

Detto questo, a distanza di un anno di matrimonio e dopo quindici anni insieme, il conduttore non ha dubbi, il bilancio è davvero positivo: un passo che lui stesso considera ancora oggi inaspettato, cruciale e bellissimo. Un passo favorito anche dalla stessa Mara Venier che non solo ha celebrato le nozze, ma che una sera a cena è stata la prima a proporre loro di farlo, uno spunto che lui stesso si è pentito di non avere colto prima.

Gestione cookie