Desideri rimetterti completamente in forma in soli 30 giorni? Ecco la guida definitiva che devi seguire assolutamente.
Rimettersi in forma, soprattutto dopo l’estate, è una prerogativa di quasi tutti gli italiani. Quasi sicuramente, a partire da metà settembre e per tutti i mesi che verranno, le iscrizioni in palestra aumentano ogni anno a dismisura. L’obiettivo è quello di arrivare alla fine dell’anno, in particolare all’estate, con la forma fisica che noi riteniamo perfetta per il nostro corpo, senza seguire stereotipi, ma solo le nostre esigenze.
Vediamo insieme la guida definitiva per poter perdere peso in soli 30 giorni. Sarà un’esperienza davvero unica, incredibile e soprattutto efficace che vi lascerà a bocca aperta. Pronti?
Desideri rimetterti in forma? Ecco come fare in soli 30 giorni: sarai perfetta
Seguire un perfetto regime alimentare, ancor prima di allenamenti vari è sicuramente molto importante per dimagrire e tornare in forma in pochissimo tempo. Sappiamo bene che le due cose sono correlate: non c’è un buon esercizio fisico, senza una perfetta alimentazione e viceversa. Il modo più rapido per tonificare il proprio corpo e rimettersi in forma attraverso l’esercizio fisico, è sicuramente quello di iscriversi in palestra, avendo così un istruttore che possa seguirci.
Ma se questo non fosse possibile, per svariati motivi? Il peso aumenterebbe sempre più? Ovviamente no, perché per fortuna di seguito vi spiegheremo l’allenamento perfetto che vi tonificherà e farà dimagrire in soli 30 giorni.
La guida consiste nel dividere la settimana, giorno per giorno, in diversi esercizi, che vi mostreremo di seguito. In questo modo tutto il corpo verrà allenato e non stancheremo neanche una singola parte. Si suddivide in questo modo:
- Luned’: allenare la parte superiore del corpo, quindi braccia ed addome. Possiamo utilizzare i pesi, per dare più tonificazione ai muscoli, o procedere a corpo libero.
- Martedì: camminata o bicicletta. In questo modo alleneremo tutto il corpo e contemporaneamente impareremo anche a respirare al meglio. Tutto ciò per circa 30 minuti: inizialmente a passo d’uomo, poi svelto ed in seguito con la corsa.
- Mercoledì: Yoga o Pilates. Queste due attività riescono a rilassare i muscoli di tutto il corpo, facendo in modo che nulla venga trascurato.
- Giovedì: giorno di riposo.
- Venerdì: allenamento nella parte inferiore del corpo. Anche in questo caso, come per la parte superiore si può scegliere se allenare la parte interessata con i pesi o a corpo libero.
- Sabato: allenamento completo a corpo libero.
- Domenica: giorno di riposo.