Durante i Well Child Awards il principe Harry non ha trattenuto le lacrime pensando a un momento davvero speciale vissuto insieme a Meghan.
Pur non essendo più un royal senior e quindi non avendo impegni imprescindibili in nome della Corona inglese, il principe Harry anche dopo il Megxit ha continuato a presenziare ai Well Child Awards, una serata pensata dall’ente di beneficienza britannico WellChild per mettere in risalto proprio la forza dei bambini gravemente malati e delle loro famiglie.
Solo l’anno scorso a causa della morte della sua amata nonna, Harry non ha partecipato all’evento. Quest’anno però è tornato nel Regno Unito per la prima volta in tre mesi per prendere parte alla serata e non poteva ovviamente non parlare della regina che è stata una guida non solo per lui ma per tutto il Paese.
“Sarebbe stata la prima persona a insistere affinché io stessi con tutti voi invece di andare da lei“, ha detto Harry. “Ed è proprio per questo che so, esattamente un anno dopo, che stasera ci guarda dall’alto in basso, felice che insieme continuiamo a mettere in luce una comunità così incredibile“. Ma malgrado la commozione ricordando la defunta sovrana, c’è stato un altro momento in cui il duca del Sussex si è emozionato tantissimo pensando proprio alla sua Meghan.
Le lacrime del principe Harry dopo aver ricordato la prima gravidanza di Meghan
Durante la serata tenutasi nel 2019 Harry si è emozionato non poco. Malgrado, infatti, partecipasse da ormai diversi anni ai Well Child Awards, quell’edizione per lui fu particolarmente toccante perché fu la prima da papà per lui. Meghan, infatti, aveva dato alla luce il loro primo figlio Archie, che ora ha 4 anni, al Portland Hospital di Londra il 6 maggio di quell’anno.
“L’anno scorso, quando io e mia moglie eravamo qui, sapevamo di star aspettando il nostro primo figlio, nessun altro lo sapeva in quel momento, ma noi sì”, ha raccontato poi Harry durante il suo intervento quell’anno con gli occhi pieni di lacrime per l’emozione. Per il principe, infatti, partecipare – non solo come royal ma specialmente come padre – a un evento così importante è stato davvero incredibile.
Tant’è che a stento ha trattenuto la commozione pensando alla bellezza di quel momento magico condiviso solo con Meghan mentre le stringeva la mano. “Entrambi pensavamo a come sarebbe stato diventare genitori un giorno”, ha continuato poi Harry tra le lacrime. “E, ancora di più, a come sarebbe stato fare tutto il possibile per proteggere e aiutare nostro figlio“.