Quali sono le creme migliori per il viso dei bambini? Ecco alcuni prodotti per la loro pelle delicata e sensibile.
In commercio è possibile trovare tantissime opzioni tra cui scegliere per prendersi cura della pelle del proprio bambino. La sua pelle è delicata e sensibile, ecco perché è importante scegliere con cura i prodotti da utilizzare sin dalla nascita. La cute così come il cuoio capelluto vanno trattati con prodotti ad hoc per i neonati.
Acquistare il primo prodotto che ti capita tra le mani non è una scelta consigliata, in quanto esistono ancora oggi tanti prodotti di scarsa qualità a prezzi inferiori. Sarebbe preferibile spendere un po’ di più ma essere certe di acquistare un prodotto di qualità, con ingredienti naturali e che sia privo di sostanze chimiche che possano essere solo irritanti e dannose per la pelle.
Una crema sbagliata o un bagnoschiuma aggressivo possono causare irritazioni, arrossamenti e prurito. Quali sono, quindi, le creme viso consigliate per i bambini dalla pelle delicata? Ecco un elenco da cui prendere spunto.
Le creme migliori per la pelle del bambino
Per scegliere la crema viso migliore è fondamentale basarsi su alcuni fattori: il prodotto deve essere ipoallergenico, dermatologicamente testato, privo di metalli pesanti e dalla texture dall’assorbimento veloce. Non deve ungere e soprattutto non deve avere una profumazione troppo forte, piuttosto deve essere piacevole e delicata.
Una delle creme migliori in commercio è la Triderm Baby di BioNike: idrata e lenisce rossori e irritazioni, è a base di burro di karité e pantenolo. Anche Weleda propone una crema viso a base di calendula con aggiunta di olio di sesamo e olio di mandorle. Un altro prodotto valido è la crema viso della Linea Mamma Baby, è priva di coloranti ed è composta da olio di avocado, burro di karité, camomilla e aloe vera.
Molto carina a livello di packaging è la crema idratante di Hipp: è senza profumazione e rende la pelle morbida e liscia, la protegge da fattori esterni, come il freddo, e idrata in profondità. In caso di irritazioni e rossori, è super consigliata la crema Chantecaille Bebe, lenitiva e idratante. Ricca di fiori d’arancio, aloe vera, oli di tamani e cocco e calendula.
Oltre alle classiche creme per il viso da utilizzare sulla pelle del bambino, esistono tanti prodotti formulati appositamente per una pelle a tendenza atopica o con dermatite. In quel caso sarà doveroso scegliere una crema con formulazioni differenti.