Come si prepara la treccia con zucca e salame di Alessia Mancini? La ricetta è super semplice e il risultato è wow!
La celebre showgirl ormai non sbaglia un colpo, nemmeno in cucina. Dopo essersi ritirata dal mondo dello spettacolo per prendersi cura della sua famiglia, la Mancini non disdegna il buon cibo e, in particolare, il mondo della cucina. Non a caso le sue ricette sono tra le più seguite in assoluto, ma che cosa ha preparato questa volta?
A metà degli anni ’90 Alessia Mancini ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, prendendo parte a Non è la Rai come valletta. Lo show di Gianni Boncompagni ha lanciato la giovanissima artista nel mondo dello spettacolo, spalancandole così le porte del grande successo.
Nel coso degli anni, infatti, Alessia Mancini si è fatta conoscere non solo per il suo talento di fronte alle telecamere ma anche per la simpatia e la genuinità che da sempre la contraddistinguono. Molto amata anche sul web, è qui che ormai la Mancini dà il meglio di sé. Proprio online la celebre showgirl ha mostrato a tutti una delle sue ricette preferite: la treccia di zucca e salame. Ma come si prepara? Ecco la ricetta.
Alessia Mancini, la ricetta della sua treccia è già virale
Alessia Mancini è da sempre una grande amante della cucina, una passione che condivide anche con mamma Loredana e con la figlioletta Mya. Insieme le 3 preparando spesso tante incredibili ricette, che la Mancini non manca mai di condividere sui suoi seguitissimi canali social. Proprio qui la bella Alessia ha pubblicato la ricetta della sua treccia con salame e zucca, facilissima da fare.
Le dosi per 6 persone sono:
- 1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
- 100 gr di salame a fette
- 30 gr di zucca (solo la polpa)
- 100 gr di scamorza grattiugiata
- olio, sale e pepe
- 1 tuorlo d’uovo da spennellare
La ricetta della treccia zucca e salame di Alessia Mancini è super semplice. Proprio come fa lei, basta srotolare la pasta sfoglia e adagiare le fette di salame nel centro. Le fettine vanno poi ricoperte con la purea di zucca e con la scamorza grattugiata. A questo punto bisogna munirsi di una rotella per pizza e con questa fare delle incisioni laterali a spina di pesce.
Ora si passa a fare la treccia vera e propria. Come fa la Mancini nel filmato, le striscione vanno incrociate e sovrapposte una sull’altra, fino a formare una treccia uguale a quella dei capelli. Una volta terminato il lavoro, tutto il rotolo va spennellato con abbondante rosso d’uovo. In forno per 20-25 minuti a 200º, e il piatto è pronto.