La ricetta degli gnocchi alla zucca di Alessia Mancini è piaciuta parecchio ai fan. Il risultato della showgirl è a dir poco incredibile.
Quello di Alessia Mancini è ormai considerato come uno dei volti più celebri del mondo dello spettacolo italiano. Dopo il grande successo ottenuto sul piccolo schermo, la conduttrice e showgirl italiana si è allontanata dalle luci dei riflettori, decidendo di dedicarsi alla sua splendida famiglia. Molto amata anche sul web, è qui che la Mancini dà il meglio di sé!
Nel corso degli anni Alessia Mancini si è data parecchio da fare, partendo da una piccola cittadina di provincia e arrivando a diventare una celebrità a tutti gli effetti. Lo sanno bene i tantissimi fan che non mancano mai di seguirla, sia dal vivo che sul web, e che non si perdono nessuna novità che la riguarda.
Anzi, sono stati proprio loro a notare il recente video che la Mancini ha condiviso sui social. Qui la bella Alessia è apparsa insieme alla mamma Loredana e alla figlia Mya, tutte e tre intente a preparare un gustoso pranzetto per la domenica. La ricetta del giorno prevedeva come protagonista la zucca, che cosa hanno combinato le 3?
Alessia Mancini, la ricetta degli gnocchi alla zucca è da copiare
Il filmato in questione è apparso sui social e, per la precisione, su Instagram. Qui la conduttrice ama interagire con i tanti fan che la seguono, per mezzo non solo delle foto ma anche dei video che condivide. Proprio tra le varie immagini sono apparse quelle di una diretta che risale a qualche giorno fa e che ha visto protagonista la Mancini con una ricetta tutta da copiare.
Si tratta degli gnocchi di zucca, un piatto gustosissimo e perfetto per la stagione autunnale. Per prepararli la Mancini ha utilizzato due diversi tipi di zucca, che ha lasciato scolare e che poi ha unito in una terrina. Alla polpa delle zucche la showgirl ha aggiunto due uova, sale, pepe e la farina necessaria per ottenere un impasto morbido e facile da lavorare.
Ad impastare è stata la piccola Mya, sotto lo sguardo attento di mamma e nonna. La ragazzina ha ammassato l’impasto e si è poi lasciata aiutare dalla Mancini per realizzare gli gnocchi veri e propri. Il risultato è stato a dir poco incredibile! Gli gnocchi erano morbidi e gustosissimi, conditi solo con un po’ di burro e di salvia proveniente direttamente dal giardino di famiglia. Inutile dire che le reazioni dei fan non si sono fatte attendere e, a giudicare dai commenti positivi, saranno in molti a replicare la ricetta della Mancini.