Ottobre non è lo stesso senza l’intramontabile torta di zucca. Ecco come realizzare questa merenda gustosissima.
Uno degli ingredienti più utilizzati di questa stagione è senza ombro di dubbio la zucca. Ortaggio cardine del mese di Ottobre, la zucca si presta alla realizzazione di tantissime ricette super gustose. C’è chi la utilizza per realizzare un delizioso risotto alla zucca, chi preferisce degli gnocchi alla crema di zucca e chi invece ama mangiare questo ortaggio così com’è, semplicemente cotto al forno.
Tuttavia, sarebbe proprio un peccato non sfruttare la dolcezza della zucca a proprio vantaggio, realizzando appetitosi dolci tra l’altro anche con pochissime calorie. Uno dei dolci più famosi a base di zucca è sicuramente la torta alla zucca. Conosciuta anche con il nome di pumpkin pie – essendo il dolce più gettonato ad Halloween – questa torta può essere realizzata in modo semplicissimo. Ecco allora una ricetta facile e gustosa da ricreare a casa.
Se ami i ciambelloni ed i dolci lievitati allora non potrai rinunciare ad una gustosissima torta di zucca. Questo dolce di stagione è super semplice da realizzare e ti basteranno solo pochi ingredienti per ottenere il tuo spuntino pomeridiano a base del noto ortaggio arancione.
Ingredienti:
Procedimento:
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…