Vuoi dimagrire subito senza fare rinunce? Con questo trucco ci riuscirai: potrai cucinare gustosi piatti senza grassi!
Dimagrire in fretta, possibilmente senza fare troppe rinunce alimentari è il sogno di qualsiasi donna. Sappiamo bene come per dimagrire sia necessario seguire una dieta ferrea, ma soprattutto avere molto costanza e pazienza, poiché serve molto tempo per vedere i primi risultati. Questo fa si che molte persone rinuncino in partenza, lasciando chiuso in un cassetto il loro sogno di dimagrire.
Tuttavia, è anche vero che la parola “dieta” spesso viene associata a qualcosa di restrittivo ma non è sempre così. Si può infatti seguire un regime alimentare volto alla perdita di peso, ma pur cucinando dei piatti davvero gustosi ma al contempo salutari. Serve solo conoscere il trucco perfetto per creare questi deliziosi piatti che fortunatamente non ti impediranno di dimagrire, ma che anzi ti consentiranno di perdere peso in fretta.
Il trucco segreto per dei piatti gustosi e senza grassi
Se la tua vita è un costante passare da una dieta all’altra in cerca di quella perfetta che ti permetta di mangiare in modo gustoso pur perdendo peso, allora sei nel posto giusto. Oggi ti sveleremo un trucco perfetto per mangiare con gusto senza fare troppe rinunce e contemporaneamente perdere peso in un tempo abbastanza breve.
Sicuramente avrai sentito parlare della cucina al vapore, considerata una tra le cucine più sane in tutto il mondo. Molto probabilmente la sua nomea avrà fatto sì che poche persone ne fossero ispirate perchè “se è salutare allora non sarà così gustosa”. In realtà, questo tipo di cucina permette di creare sì, dei piatti con pochissimi grassi, ma altrettanto gustosi se solo si utilizza nel modo corretto la vaporiera, lo strumento principale adoperato nella cucina al vapore.
Con questo strumento è possibile cucinare gustosi piatti a base di pesce, carne, verdure ed è possibile persino realizzare degli ottimi dolci. Ma cerchiamo di capire prima di tutto come funziona questo strumento. Ne esistono di tantissime tipologie differenti, ma il funzionamento è pressoché lo stesso.
In una base, come ad esempio una pentola, è presente dall’acqua che raggiunti i 100 gradi inizia a bollire. Al di sopra della pentola è posizionato un cestello nel quale inseriremo il nostro alimento da cucinare. Tramite i fori presenti in questo cestello, gli alimenti verranno raggiunti dal vapore acqueo creatosi al di sotto che in breve tempo cuocerà il nostro piatto conservandone tutte le proprietà organolettiche.
Una volta presa la mano, potrai creare ricette deliziose, come ad esempio i ravioli cinesi al vapore o i baozi, due piatti a base di carne e verdure che tutto sono tranne che insapore! Ma non è finita qui, potrai sbizzarrirti nella realizzazioni di gustosi dolci come dei muffii o dei plumcake, rimanendo sempre in linea!